Le pagelle: Juventus - Bologna - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Le pagelle: Juventus – Bologna

Pubblicato

su

Morata oscura Mounier e conquista la scena, Chiellini delude

Torna a brillare la Juventus, che ha raccolto la prima vittoria della stagione allo Stadium e la seconda finora in campionato. Terza sconfitta consecutiva, invece, per il Bologna, che continua a perdere terreno nella corsa salvezza e resta relegato all’ultimo posto in classifica. Di seguito le valutazioni sui protagonisti, ma potete rivivere le emozioni del match con la nostra sintesi.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon 5.5; Barzagli 6, Bonucci 5, Chiellini 4.5, Evra 6.5; Khedira 7 (92’ Asamoah sv), Hernanes 6 (66’ Lemina 6), Pogba 6; Cuadrado 7, Dybala 7, Morata 8 (75’ Zaza 6).

BOLOGNA (4-3-2-1): Mirante 6; Ferrari 4.5, Oikonomou 5, Gastaldello 5.5 (48’ Rossettini 5.5), Masina 5.5; Rizzo 6, Diawara 6, Pulgar 5 (70’ Brighi 5.5); Mounier 6.5, Brienza 5 (75’ Falco 5.5); Destro 5.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

Morata 8: quando ad inizio partita ignora Cuadrado per provare la soluzione personale i tifosi intravedono la sagoma di un vecchio fantasma, quello della sterile mole di gioco, uno dei problemi di inizio stagione della Juventus. Poi, però, lo spagnolo si sveglia e la squadra si accende: pareggia i conti nel primo tempo con un colpo di testa, guadagna il calcio di rigore che vale il vantaggio e, come se ciò non bastasse, corona la sua prestazione con l’assist perfetto per la rete di Khedira.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

Chiellini 4.5: l’inserimento nella lista dei candidati alla vittoria del Pallone d’Oro deve essere stato particolarmente sorprendente per il centrale, che oggi è apparso particolarmente confuso e distratto. L’intera retroguardia ha ballato contro il Bologna, ma Chiellini è stato il giocatore bianconero che ha sofferto maggiormente i tagli offensivi della squadra di Rossi ed in particolare la velocità e l’imprevedibilità di Mounier, che gli avrà fatto venire il mal di testa.

BOLOGNA – IL MIGLIORE

Mounier 6.5: in questo tribolato avvio di stagione del Bologna l’attaccante francese rappresenta la sorpresa positiva, uno degli elementi su cui puntare forte per invertire la rotta. Il gol è la fotografia della sua prestazione: con i suoi tagli alle spalle dei centrali bianconeri ha, infatti, fatto traballare pericolosamente la difesa della Juventus, ma si è rivelato prezioso anche in fase di copertura, perché non si è risparmiato e ha aiutato il centrocampo a limitare il forcing degli avversari. Inevitabilmente ha poi finito la benzina.

BOLOGNA – IL PEGGIORE

Ferrari 4.5: la catena rossoblù riesce ad imbrigliare subito la Juventus, ma il Bologna non fa i conti con i suoi possibili anelli deboli. Uno di questo oggi è rappresentato dal terzino, che anziché mettere in difficoltà Evra e Chiellini, lascia ampi spazi agli avversari per arrivare sul fondo. L’errore più clamoroso è rappresentato, però, dall’ingenuità che porta al gol del vantaggio della Juventus: cinge Morata con un plateale abbraccio, regalando appunto ai bianconeri il calcio di rigore.

TABELLINO – JUVENTUS 3 – 1 BOLOGNA

Marcatori: 5’ Mounier, 32’ Morata, 52’ rig. Dybala, 63’ Khedira

Ammoniti: Destro, Gastaldello, Mounier, Masina, Pulgar, Lemina

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira (92’ Asamoah), Hernanes (66’ Lemina), Pogba; Cuadrado, Dybala, Morata (75’ Zaza). In panchina: Neto, Audero, Rugani, Alex Sandro, Padoin, Vitale. Allenatore: Allegri.

BOLOGNA (4-3-2-1): Mirante; Ferrari, Oikonomou, Gastaldello (48’ Rossettini), Masina; Rizzo, Diawara, Pulgar (70’ Brighi); Mounier, Brienza (75’ Falco); Destro. In panchina: Da Costa, Maietta, Morleo, Mbaye, Crisetig, Crimi, Mancosu, Acquafresca. Allenatore: Rossi.