Juventus, Boniperti: «Voglio la Juventus in finale» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Juventus, Boniperti: «Voglio la Juventus in finale»

Pubblicato

su

Parla il presidente onorario bianconero

JUVENTUS BONIPERTI – La Juventus sta lottando su due fronti in questo finale di stagione per tornare a vincere qualcosa anche in Europa. Giampiero Boniperti, presidente onorario juventino, a tal proposito ha detto: «Sono giorni di tensione, è obbligatorio vincere e adesso viene fuori il temperamento delle persone. Conte e la Juventus sono comunque abituati a questo tipo di situazioni. Sono ottimista perché siamo messi bene».

RICORDI – Boniperti e i ricordi vintage: «La finale di Coppa Uefa 1977 fu una delle più dure, facemmo una doppietta scudetto-coppa in pochi giorni e se ripenso alla trasferta di Bilbao mi vengono in mente tutte le insidie di quell’epoca, una lotta in campo e un tifo super sugli spalti. Fu un inferno e pochi giorni dopo ci attendeva Marassi, vincemmo due a zero con la Sampdoria e conquistammo lo scudetto».

ATTUALITA‘ – A Tuttosport Boniperti ha aggiunto: «Il difficile comunque viene adesso, bisogna vincere a tutti i costi col Benfica. Non do consigli a Conte, non mi permetterei e poi non ne ha bisogno, conosce alla perfezione certe dinamiche avendole vissute da calciatore. Conte ha a disposizione giocatori validi, che mi pare sopportino bene certe pressioni. In questi momenti c’è poco da dire, bisogna stare uniti e lottare».

LISBONA – Infine Boniperti ha dichiarato: «Ho seguito la partita di Lisbona in diretta e l’ho rivista registrata nelle ultime ore, sono ottimista per il ritorno perché la Juventus ha giocato bene e creato diverse palle gol. Spero che i bianconeri ribaltino il risultato a Torino perché li voglio in finale. Se la Juventus andasse in finale io andre a vederla, anche se ho dato la parola che il 14 maggio sarei ugualmente andato allo Stadium».