Juventus - Buffon: per amore si perdona - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus – Buffon: per amore si perdona

Pubblicato

su

buffon juventus partita

Gigi Buffon è considerato, ormai da anni, il miglior numero 1 tra i portieri in attività. E anche gli errori gli vengono perdonati

Che Buffon sbagli una parata, finisca sui giornali per una papera più che per una super parata, è un evento raro. Ventura gli ha visto commettere qualche errore con la maglia della Nazionale addosso, così come Max Allegri, ma c’è chi ha l’intelligenza di andare oltre il singolo episodio. Come scrive TuttoSport, la Curva Sud della Juventus ha esposto uno striscione all’inizio dei secondi 45 minuti di gioco contro l’Udinese. «Anche Superman a volte è solo Clark Kent, Gigi sempre nostro superoeroe».

AMORE VERO – Il popolo juventino si identifica nel suo Capitano, lodandolo nei momenti migliori e spalleggiandolo in quelli negativi. L’errore contro la Spagna o quello in occasione della rete di Jankto non bastano per intaccare la fama di una leggenda vivente. Prova nè è il finale di gara di livello assoluto o la dimostrazione di appartenenza alla maglia data nel periodo di Calciopoli, quando accettò di giocare in Serie B pur di rimanere legato ai colori bianconeri. In principio furono Massimiliano Allegri e Giuseppe Marotta a prendere una posizione in favore dell’estremo difensore, ora arriva anche quella della parte calda del tifo dello Juventus Stadium.