Juventus: da Nani a Vermaelen, passando per Mandzukic - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Juventus: da Nani a Vermaelen, passando per Mandzukic

Pubblicato

su

Le ultime sui possibili affari della società bianconera per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Le porte d’uscita si stanno per aprire per Nani, che al termine della stagione potrebbe lasciare il Manchester United. L’esonero di David Moyes ha messo, però, in allerta la Juventus, che vuole capire come cambia la situazione dell’esterno, visto che l’eventuale nuovo allenatore potrebbe decidere di rilanciarlo. Considerato una prima scelta da Antonio Conte, il calciatore portoghese ritiene all’altezza la destinazione bianconera, club con il quale il suo entourage è in buoni rapporti. Ma Nani piace anche a Inter e Fiorentina, che però non possono offrire le stesse garanzie ed ambizioni. In ogni caso il suo futuro resta legato alla nomina del nuovo allenatore e, guardate un po’ che intrecci, si fa anche il nome di Antonio Conte in Inghilterra per il dopo-Moyes.

ALL’ATTACCO – Non ci sono molte risorse a disposizione per Beppe Marotta e Fabio Paratici, ma la Juventus conta di acquistare Mario Mandzukic dal Bayern Monaco: la concorrenza del Real Madrid è forte, ma nella società bianconera sono convinti che l’affare possa andare in porto per 20 milioni di euro, assicurando all’attaccante croato un ingaggio pari quasi al doppio di quello attuale. Piace anche Alvaro Morata, per il quale, però, è in pole l’Inter, che ha messo in campo Beppe Bozzo come intermediario. Ma del Real Madrid ai bianconeri piacciono anche Angel Di Maria e Fabio Coentrao.

IL CENTROCAMPO – Non mancano le alternative per le corsie esterne: Juan Cuadrado, che potrebbe essere accessibile se si troverà l’intesa con l’Udinese, perché, nel caso in cui lo riscatti la Fiorentina, verrà ceduto al miglior offerente; piacciono anche Alessio Cerci, Senad Lulic, per il quale la Juventus potrebbe offrire Fabio Quagliarella alla Lazio, Alexis Sanchez e Lucas. A Manchester si parla anche di Evra tra gli obiettivi della Juventus. Per la linea centrale si pensa a William Carvalho dello Sporting Lisbona; più accessibile ed ecclettico Roberto Pereyra dell’Udinese, a cui piacciono Domenico Berardi e Simone Zaza.

IN DIFESA – Per la retroguardia spunta Thomas Vermaelen, in scadenza al 2015 e uno dei preferiti di Conte. Il tecnico salentino, però, segue con attenzione anche Andrea Ranocchia, il cui rinnovo con l’Inter è sempre più lontano.