Juventus, da Osvaldo a Gerson: le ultime - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus, da Osvaldo a Gerson: le ultime

Pubblicato

su

Il punto sul mercato della società bianconera

Ieri ha lavorato con la squadra a Vinovo, ma presto potrebbe volare a Toronto: si tratta di Sebastian Giovinco, che la Juventus avrebbe deciso di sostituire per questa seconda parte della stagione con Pablo Daniel Osvaldo e Giampaolo Pazzini in alternativa, vista l’impossibilità di anticipare l’arrivo di Simone Zaza. L’Inter non avrebbe problemi a liberare l’attaccante oriundo in prestito, ma vorrebbe 500 mila euro dalla Juventus, a cui Osvaldo ha detto sì, rifiutando Genoa, Queens Park Rangers, Cagliari, Milan e Torino. Pazzini nel frattempo, secondo Tuttosport, è entrato nell’orbita del Torino e della Lazio, ma nelle ultime ore anche Alessandro Matri è stato accostato alla Juventus. L’attaccante del Genoa, ma di proprietà del Milan, sarebbe stato proposto anche a Lazio e Cagliari. La società bianconera ha già declinato l’invito.

TRATTATIVE – Chiusa, invece, la trattativa con l’Envigado per Andres Felipe Tello, esterno paragonato in Sudamerica a Cuadrado. Il calciatore è stato preso anche per ragioni normative: se la Juventus non avesse acquistato un extracomunitario in questa sessione di mercato, avrebbe perso una “casella” per la prossima stagione. Tello, che sarà testato subito da Allegri, sarà però affidato alla Primavera. Atteso anche Paolo De Ceglie, per il quale è stata definita l’operazione con il Parma: l’esterno dovrebbe restare fino a giugno, a meno che non finisca al Milan in cambio di Pazzini. Con il Chievo Verona continuano le trattative per Federico Mattiello e Ouasim Bouy.

DAL BRASILE – La Juventus, infine, fa sul serio per Gerson, ma dal Fluminense lanciano segnali: «Non scherziamo. Le cifre che circolano in Italia sono ridicole. Undici milioni per un giocatore del calibro di Gerson sono bazzecole. Non accetteremmo mai un’offerta del genere». Il direttore sportivo Fernando Simone, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha spiegato sul centrocampista, il cui cartellino è per il 30% del fondo lussemburghese Msbi: «Vorremmo tenerlo ancora un paio d’anni prima di metterlo sul mercato. Finora, ho ricevuto molte chiamate ma nessuna offerta». Eppure la Juventus si sarebbe mossa sia con il club di Rio che con l’entourage del 17enne, offrendo 11 milioni di euro e la possibilità di lasciarlo in Brasile per un’altra stagione. Inter, Barcellona e mezza Premier League, però, sono pronte ad inserirsi.