Probabili formazioni: Juventus - Empoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Probabili formazioni: Juventus – Empoli

Pubblicato

su

31^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

La trentunesima giornata del campionato di Serie A TIM, stagione 2015/16, per il secondo anticipo propone la sfida tra Juventus ed Empoli, che andrà in scena al Stadium di Torino sabato 2 aprile 2016 alle ore 20:45. La vittoria è fondamentale per la squadra di Allegri, che non può perdere terreno visto che il Napoli la insegue nella corsa scudetto, ma pure per quella di Giampaolo, che proverà a fermare i campioni d’Italia in carica e, dunque, a compiere un’impresa.

JUVENTUS – EMPOLI, INFORMAZIONI UTILI – Saranno molte le novità nella formazione bianconera: Allegri, che deve fare a meno degli squalificati Bonucci, Alex Sandro e Khedira, punterà nuovamente su Rugani nel tridente difensivo con Barzagli e il rientrante Chiellini, mentre a centrocampo ci sarà spazio per Sturaro e Lemina. Saranno preservati, dunque, Marchisio e Dybala. Quest’ultimo sarà sostituito da Morata. Per Giampaolo, invece, la tegola è Laurini, che difficilmente riuscirà a recuperare: sulla destra allora spazio a Bittante o Zambelli. Conferme per Costa al centro della difesa e per Croce a centrocampo. Scalpita Mchedlidze per un posto in attacco, ma dovrebbero essere Maccarone e Pucciarelli la coppia offensiva. Saponara, che ha accusato un affaticamento, e Tonelli, alle prese con un fastidio al ginocchio, non preoccupano.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Rugani, Barzagli, Chiellini; Cuadrado, Sturaro, Lemina, Pogba, Evra; Mandzukic, Morata. In panchina: Neto, Rubinho, Lichtsteiner, Padoin, Asamoah, Marchisio, Hernanes, Pereyra, Dybala, Zaza. Allenatore: Massimiliano Allegri.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. In panchina: Pelagotti, Camporese, Ariaudo, Zambelli, Dioussè, Maiello, Buchel, Krunic, Livaja, Mchedlidze, Piu. Allenatore: Marco Giampaolo. 

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 18:00 su satellite, Sky Sport, in digitale, su Mediaset Premium, e in streaming sulla piattaforme SkyGo ePremium Play

QUOTE E PRONOSTICO – La crisi di risultati dell’Empoli ha incrementato il gap nelle quote per la sfida contro la Juventus: la vittoria dei bianconeri appare scontata ed è, infatti, quotata 1,27, mentre il pareggio è offerto a 5,50 e il successo dei toscani paga ben 12 volte la posta. L’impresa, dunque, appare sulla carta molto difficile per l’Empoli. Quote SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono solo 19 i precedenti tra Juventus ed Empoli e le statistiche sono a favore dei bianconeri, che hanno vinto 14 volte e perso solo in 3 occasioni (2 i pareggi). L’ultima vittoria della Juventus risale all’ultimo precedente, quindi al match d’andata, e cioè alla sfida dell’8 novembre 2015 al Castellani (1-3), mentre l’ultima allo Stadium di Torino è arrivata il 4 aprile 2015 (2-0). L’ultimo pareggio, invece, risale al 19 marzo 2008 (0-0), mentre l’Empoli, che non ha mai vinto a Torino contro la Juventus, non batte i bianconeri dal 3 aprile 1999 (1-0).

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTUNESIMA GIORNATA