Formazioni ufficiali: Juventus - Empoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Formazioni ufficiali: Juventus – Empoli

Pubblicato

su

Le scelte di Allegri e Giampaolo per l’altro anticipo della 31^ giornata

Sono state diramate poco fa le formazioni ufficiali di Juventus-Empoli, secondo anticipo della 31esima giornata della Serie A, stagione 2015/16. Torna in campo la squadra di Allegri, che deve continuare la corsa verso lo scudetto, ma dovrà fare i conti con i ragazzi di Giampaolo, a caccia di impresa.

LE SCELTE – Ritorna Marchisio in cabina di regia, ma non è l’unica novità per i bianconeri: in campo c’è Lichtsteiner anziché Cuadrado e soprattutto è Pereyra a rimpiazzare lo squalificato Khedira. Bonucci e Alex Sandro sono gli altri due bianconeri fermati dal giudice sportivo: al loro posto Rugani ed Evra. In attacco è Morata ad affiancare Mandzukic. Una sola sorpresa rispetto a quanto preventivato alla vigilia per l’Empoli: in campo dal 1’ c’è Buchel, non Croce. Bittante, dunque, ha vinto il ballottaggio sulla destra, dove sostituisce l’infortunato Laurini. Tonelli ha recuperato dopo il fastidio al ginocchio accusato in settimana, per cui sarà regolarmente al centro della difesa al fianco di Costa, così come Saponara ha superato l’affaticamento muscolare e, dunque, agirà alle spalle di Maccarone e Pucciarelli.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Morata. In panchina: Neto, Rubinho, Romagna, Padoin, Lemina, Sturaro, Hernanes, Asamoah, Cuadrado, Zaza. Allenatore: Massimiliano Allegri.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. In panchina: Pugliesi, Pelagotti; Zambelli, Croce, Maiello, Diousse, Piu, Cosic, Camporese, Krunic. Allenatore: Marco Giampaolo.