Le pagelle: Juventus - Empoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Le pagelle: Juventus – Empoli

Pubblicato

su

Brilla Rugani per la Juventus, nell’Empoli si “salva” Bittante

Triplice fischio allo Stadium: la Juventus batte l’Empoli e consolida il primato in classifica. Di seguito le valutazioni sui protagonisti, ma potete rivivere le emozioni del match con la nostra sintesi.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon 6; Rugani 7.5, Barzagli 5.5, Chiellini 6 (53’ Cuadrado 6); Lichtsteiner 6, Pereyra 5.5 (80’ Asamoah 6.5), Marchisio 7, Pogba 7, Evra 5.5; Mandzukic 6.5 (66’ Zaza 6), Morata 7. 

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski 5.5; Bittante 6.5, Tonelli 5.5, Costa 5.5, Mario Rui 5; Zielinski 6, Paredes 6, Buchel 6 (53’ Croce 6); Saponara 6 (58’ Piu 6); Pucciarelli 6.5, Maccarone 5.5 (75’ Krunic 5). 

JUVENTUS – IL MIGLIORE

Rugani 7.5: Pogba ha disegnato l’ottavo assist stagionale, superando il suo record, Morata ha lottato su ogni pallone, Marchisio ha fatto il geometra a centrocampo, ma oggi i riflettori li accendiamo su Rugani, che ha disputato la miglior prestazione da quando indossa la maglia della Juventus. Sale in cattedra con anticipi puntuali e interventi precisi, mostrando anche grande personalità. Mai una sbavatura, tiene a bada Maccarone e qualunque avversario gli orbiti attorno.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

Pereyra 5.5: se quella odierna è davvero l’ultima occasione per lui, allora si mette male per il trequartista, che non è riuscito a trovare la sua posizione in campo, né a fare i movimenti giusti in fase offensiva e si è assentato spesso dal gioco. Spaesato, l’argentino paga sicuramente i problemi fisici patiti in questa stagione, ma la sensazione è che non riesca ancora ad esprimere tutte le sue qualità. Si è un po’ perso, ora sta alla Juventus valutare come agire per il futuro.

EMPOLI – IL MIGLIORE

Bittante 6.5: ha saputo sfruttare le difficoltà di Evra per proporsi spesso in avanti, ma non ha avuto la precisione necessaria per lasciare il segno. In una partita difficile come quella che ha dovuto affrontare l’Empoli stasera, non possiamo che sottolineare la generosità del terzino, che si è rivelato prezioso soprattutto in fase difensiva, quando ha dovuto dare una mano ai centrali della difesa sui tagli bianconeri.

EMPOLI – IL PEGGIORE

Mario Rui 5: Lichtsteiner stasera è stato molto più intraprendente di Evra, quindi al terzino dell’Empoli è capitata la freccia più rognosa e, infatti, deve restare sempre molto basso per fare buona guardia, ma finisce per farsi schiacciare e andare in difficoltà. Nel secondo tempo ci si mette pure Cuadrado a metterlo in difficoltà. Pesa sul giudizio complessivo della sua prestazione la pessima marcatura di Mandzukic in occasione del gol bianconero: quando si ha a che fare con l’attaccante croato, serve attenzione e fisicità.

TABELLINO – JUVENTUS 1 – 0 EMPOLI

Marcatori: 44’ Mandzukic

Ammoniti: Lichtsteiner, Paredes, Zaza, Tonelli

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Rugani, Barzagli, Chiellini (53’ Cuadrado); Lichtsteiner, Pereyra (80’ Asamoah), Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic (66’ Zaza), Morata. In panchina: Neto, Rubinho, Romagna, Padoin, Lemina, Sturaro, Hernanes. Allenatore: Massimiliano Allegri.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel (53’ Croce); Saponara (58’ Piu); Pucciarelli, Maccarone (75’ Krunic). In panchina: Pugliesi, Pelagotti; Zambelli, Maiello, Diousse, Cosic, Camporese. Allenatore: Marco Giampaolo.