Juventus - Fiorentina, probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus – Fiorentina, probabili formazioni

Pubblicato

su

Le ultime in vista del turno infrasettimanale: Allegri sfida Montella

Il turno infrasettimanale, valido per la 33^ giornata della Serie A 2014/15, rappresenta per Juventus e Fiorentina l’occasione giusta per rimettersi in marcia in campionato. La Juventus deve archiviare la delusione per la sconfitta nel derby della Mole; la Fiorentina, invece, reduce da due sconfitte consecutive, non sta attraversando un momento positivo. Ma se i bianconeri hanno bisogno di acciuffare un risultato positivo per provare a conquistare in anticipo lo scudetto, i viola non possono perdere ancora terreno e rischiare di compromettere la corsa per un posto in Europa League.

INFO UTILI – Massimiliano Allegri non potrà contare su Leonardo Bonucci, perché squalificato. Il difensore, uno dei più utilizzati in questa stagione, avrà quindi modo di rifiatare. Al suo posto Andrea Barzagli che torna in difesa come Giorgio Chiellini. Confermato, invece, sulla sinistra Simone Padoin, che sostituirà ancora una volta Patrice Evra, alle prese con un problema all’anca. A centrocampo tornerà titolare Claudio Marchisio, che ha scontato il turno di squalifica, mentre in attacco si riverà Carlos Tevez, che negli ultimi tempi non è stato al meglio. Nella formazione di Vincenzo Montella, invece, dovrebbero ritrovare posto Gonzalo Rodriguez, Mati Fernandez, Joaquin e Gomez. Gli unici indisponibili sono Giuseppe Rossi e Khouma Babacar.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Padoin; Marchisio, Pirlo, Vidal; Pereyra; Tevez, Morata. In panchina: Storari, Rubinho, Ogbonna, De Ceglie, Marrone, Sturaro, Pepe, Coman, Llorente, Matri. Allenatore: Allegri.

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Savic, G. Rodriguez, Basanta, Pasqual; M. Fernandez, Aquilani, Borja Valero; Joaquin, Gomez, Salah. In panchina: Tatarusanu, Tomovic, Rosi, Marcos Alonso, Richards, Vargas, Pizarro, Kurtic, Badelj, Diamanti, Ilicic, Gilardino. Allenatore: Montella.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20:45 in diretta tv sulle frequenze di Sky Sport (satellite) e Mediaset Premium (digitale terrestre), ma anche in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

PRONOSTICO – Dopo i rispettivi scivoloni, Juventus e Fiorentina vogliono tornare a collezionare punti in classifica. Ai padroni di casa potrebbe anche bastare un pareggio per cucirsi il quarto titolo consecutivo, mentre gli ospiti hanno bisogno di punti per restare in corsa per l’Europa League. A far la differenza potrebbe essere la voglia di riscatto, ma la possibilità di festeggiare in anticipo e in casa lo scudetto non può che motivare ulteriormente la Juventus, che parte sulla carta favorita.