Juventus: Jovetic raccoglierà l'eredità di Del Piero? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Juventus: Jovetic raccoglierà l’eredità di Del Piero?

Pubblicato

su

La finestra estiva del calciomercato non s’è ancora aperta ufficialmente che già si parla di mercato ogni giorno. Questo è il calcio e questi sono i giornali: d’altronde bisogna riempire le pagine in qualche modo. Ecco perchè da settimane è tornato in voga il tormentone Jovetic-Juventus. Le due parti erano già state vicine la passata stagione ed ora lo sono sempre di più.

JO-JO EUROPEO – D’altronde la Fiorentina non è riuscita a centrare l’obiettivo Champions League e il ragazzo non solo vuole giocarla, ma vuole anche fare il definitivo salto di qualità per vincere qualcosa. E questo è senza ombra di dubbio il momento giusto vestire la maglia bianconera visti i due scudetti consecutivi conquistati dopo l’arrivo di Conte. Fino a qualche anno fa arrivare sotto la Mole non era sinonimo di vittorie, anzi: di settimi posti. Ma la Vecchia Signora fa sul serio e Jo-Jo ha già dato il suo benestare. Ora manca l’avvallo della dirigenza viola e ovviamente dipenderà dal “cash”.

PESO – Ma c’è un aspetto che rischia di spaventare il giovane montenegrino: la maglia della Juventus, di per sé, ha già un peso specifico non indifferente. Un conto è giocare a Firenze allo stadio Franchi, un conto è giocare con la maglia a strisce bianco e nere sulle spalle allo Juventus Stadium e pure in giro per l’Europa. Ma la stessa Signora ha deciso di complicare la vita del ragazzo: pare stia decidendo, in caso di suo approdo a Torino, di consegnarli la numero dieci del “mitico” Alessandro Del Piero. Una casacca rimasta intonsa per tutta la stagione come un cimelio sacro. D’altronde è appartenuta alla bandiera che per 19 anni ha sventolato alta nel cielo piemontese. Certamente un modo per spronare Jo-Jo e fargli capire quanto in corso Galileo Ferraris credano in lui, ma che dall’altra parte rischia di inibirlo e condannarlo alla pubblica ghigliottina. Giovinco, solo per fare l’esempio più recente, sa che la maglia della Juve può pesare un piombo. Ma in fin dei conti è giunta l’ora, per il fantasista montenegrino, di dimostrare tutto il suo valore. E se veramente è un campione come tutti sperano, la maglia numero dieci di Del Piero sulle spalle sarà solamente un modo per dare sempre il110% e dimostrare di poter ripercorrere la carriera di Pinturicchio. I tifosi della Signora se lo augurano.