Probabili formazioni: Juventus - Lazio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Probabili formazioni: Juventus – Lazio

Pubblicato

su

Titolari e scelte di Allegri e Inzaghi per il turno infrasettimanale

Le probabili formazioni di Juventus – Lazio, partita valida per la 34^ giornata del campionato di Serie A TIMstagione 2015/2016. Si giocherà allo Juventus Stadium, alle ore 20.45, mercoledì 20 aprile 2016, una decisiva per la Juventus nella corsa scudetto. La squadra di Massimiliano Allegri, infatti, reduce dalla vittoria sul Palermo, ha allungato a nove punti il vantaggio sul Napoli e, quindi, deve proseguire il cammino verso il quinto scudetto consecutivo. La formazione di Simone Inzaghi, invece, sembra aver dato finalmente una svolta alla propria stagione: dopo l’avvicendamento in panchina sono arrivate, infatti, due vittorie di fila, quindi ha la possibilità di dare continuità ai recenti risultati positivi per ridare un senso ad una stagione deludente.

JUVENTUS – LAZIO: INFORMAZIONI UTILI – L’assenza più importante per la Juventus è quella di Marchisio, che ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro e chiuso anzitempo la stagione. A centrocampo, dunque, è ballottaggio tra Lemina ed Hernanes, con il brasiliano in vantaggio rispetto al gabonese. Non è da escludere l’impiego di Sturaro al posto di Khedira in vista del prossimo match contro la Fiorentina. In difesa sarà confermato Rugani, che sta ben colmando l’assenza di Chiellini. Ritorno sulle fasce per Lichsteiner e Alex Sandro, che non sono scesi in campo contro il Palermo. In attacco scalpita Zaza, che ha scontato la squalifica, ma dovrebbe essere confermata l’accoppiata MandzukicDybala. Qualche defezione anche per la Lazio, che rischia di dover fare a meno di Candreva per un’infiammazione al ginocchio, per cui nel tridente offensivo dovrebbe esserci con Felipe Anderson. A completarlo uno tra Matri o Djordjevic, visto che Klose dovrebbe rifiatare. Sebbene abbia recuperato Bisevac, Inzaghi punterà su Hoedt e Mauricio al centro della difesa, mentre rilancerà dall’inizio Basta. Milinkovic-Savic, invece, dovrebbe scalzare Onazi a centrocampo.

JUVENTUS (3-5-2) – Buffon; Rugani, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Sturaro, Hernanes, Pogba, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala. In panchina: Rubinho, Audero, Evra, Padoin, Khedira, Asamoah, Cuadrado, Lemina, Zaza. Allenatore: Allegri. 

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, Hoedt, Mauricio, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Djordjevic, Keita. In panchina: Berisha, Guerrieri, Gentiletti, Bisevac, Braafheid, Konko, Patric, Cataldi, Onazi, Candreva, Matri, Klose. Allenatore: Inzaghi. 

DIRETTA/STREAMING E QUOTE PRONOSTICO – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in onda su satellite, frequenze di Sky Sport, o digitale terrestre, frequenze di Mediaset Premium. In streaming la partita sarà trasmessa su piattaforme per pc, tablet e smartphone Sky Go e Premium Play. Tutti i pronostici portano a ipotizzare una vittoria bianconera (quotata a 1,50), mentre il pareggio è abbastanza improbabile (4,00 circa) e la vittoria biancoceleste secondo i bookmakers è quasi impossibile (data addirittura a 7,00). Si può allora optare sull’over 2,5 (quotato a 1,83). 

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono moltissimi i precedenti in massima serie tra Juventus e Lazio: ben centoquarantatre. La Juventus ha avuto la meglio in settantacinque occasioni, mentre trentasei sono stati i pareggi totali e trentadue le vittorie biancocelesti. All’andata ha vinto la Juventus (autogol di Gentiletti e raddoppio di Dybala), ma del resto la squadra bianconera non perde contro la Lazio dal 6 dicembre 2003 (decisivi Corradi e Fiore). L’ultimo pareggio, invece, è del 25 gennaio 2014 con la rete di Candreva su rigore (per fallo di Buffon, espulso nell’occasione) e la replica di Llorente.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 34^ GIORNATA