Juventus, missione compiuta: 0-2 all'Udinese, Roma a -8 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Juventus, missione compiuta: 0-2 all’Udinese, Roma a -8

Pubblicato

su

La cronaca-sintesi del posticipo di Serie A tra Udinese e Juventus

SERIE A UDINESE JUVENTUS CRONACA SINTESI  – Allo stadio Friuli di Udine, alle ore 20:45, Udinese e Juventus si sono affrontate per la gara valida per il posticipo della giornata numero 33 del campionato italiano di Serie A. Di seguito scopriamo quanto accaduto nel match del monday-night, con i bianconeri di Antonio Conte alla ricerca di tre punti decisivi in zona scudetto. Di seguito la cronaca del match: 

PRIMO TEMPO – Concentrazione e determinazione: sono le parole chiave della Juventus nel primo tempo del Friuli, alla ricerca dei gol che possano chiudere immediatamente la pratica Udinese. Dopo un quarto d’ora di studio da parte di ambedue le formazioni, i ragazzi di Conte accelerano e trovano il gol che sblocca la partita al minuto 16. Giovinco riceve palla sul versante destro dell’area di rigore, converge liberandosi di una marcatura più che approssimativa di Domizzi e scaglia un piatto sinistro che si insacca alle spalle dell’incolpevole Scuffet. Il portiere dei friulani in qualche modo si fa perdonare proprio sul tiro di Giovinco al 23′, deviando in calcio d’angolo. Ma la Juventus raddoppia: mischia in area successiva al corner, intervento poco convinto di Scuffet e Llorente tutto solo per il tap-in a porta vuota. Dopo venticinque minuti la Juventus è già in vantaggio per 0-2. Finisce così il primo tempo di Udinese – Juventus, con gli ospiti forti del doppio vantaggio.

SECONDO TEMPO – Guidolin chiede ai suoi di avanzare il baricentro per provare a creare qualche difficoltà alla capolista nella ripresa, ma l’Udinese non trova precisione in fase di costruzione, sbattendo così spesso sugli arcigni difensori bianconeri. La Juventus, dal canto suo, inizia a gestire il vantaggio con il trascorrere dei minuti, facendo girare la palla e trovando la giusta occasione per poter fare male in contropiede e chiudere definitivamente la pratica. Poche le occasioni per il tris bianconero, ma la principale capita ancora una volta sui piedi di Giovinco. L’attaccante bianconero si libera di un difensore con una magia e tira a botta sicura di destro, trovando il palo a negargli la gioia della doppietta. Ammoniti Lichtsteiner e Bonucci (dalla panchina), entrambi diffidati che salteranno la prossima sfida di campionato. Girandola di cambi nei minuti finali: in campo anche Vucinic ed Osvaldo, Guidolin risponde con Muriel e Nico Lopez, ma il risultato non si schioda dallo 0-2 con cui la Juventus chiude il match. Obiettivo centrato: a cinque partite dalla fine, la Juventus gode di un vantaggio di otto punti nei confronti della Roma. 

TABELLINO – Ecco il tabellino del match, a cura della redazione di CalcioNews24.com: 

Udinese 0-2 Juventus

Marcatori: Giovinco al 13′, Llorente al 26′

UDINESE: (3-5-1-1): Scuffet, Heurtaux, Danilo, Domizzi, Basta, Yebda (Muriel), Allan, Pereyra, Gabriel Silva, Bruno Fernandes, Di Natale (Nico Lopez). A disposizione: Brkic, Benussi, Bubnjic, Maicosuel, Naldo, Jadson, Mlinar, Pinzi, Zielinski, Widmer. Allenatore: Francesco Guidolin.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Caceres, Ogbonna, Chiellini, Lichtsteiner (Isla al 74′), Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Llorente (Osvaldo al 85′), Giovinco (Vucinic al 81′). A disposizione: Storari, Rubinho, Bonucci, Peluso, Padoin, Vidal, Tevez, Quagliarella. Allenatore: Antonio Conte.

Ammoniti: Bonucci, Ogbonna, Heurtaux, Lichtsteiner.