Juventus: è il momento di Miralem Pjanic

47
miralem pjanic
© foto www.imagephotoagency.it

Miralem Pjanic si prende la Juventus: dopo un ottimo precampionato, il bosniaco è pronto all’esordio assoluto con la Juve, Allegri gli dà le chiavi del centrocampo

Il regista della Juventus è Miralem Pjanic. Finora il bosniaco ha giocato solo in amichevole e ha destato ottime impressioni anche perché è l’unico nuovo acquisto che si è aggregato alla Juve fin dai primi giorni di ritiro. Massimiliano Allegri ha scelto e darà all’ex romanista le chiavi del centrocampo bianconero nella prossima sfida di Serie A. Pjanic quasi certamente giocherà centrale nella linea mediana a tre (o a cinque) juventina.

IN CABINA DI REGIA – Miralem Pjanic quindi avrà il compito di fare sia il vertice basso sia quello offensivo nel centrocampo della Juventus. Principalmente nella prossima gara di A con il Sassuolo Pjanic dovrà interpretare il ruolo di regista e quindi rivestire una posizione importante in fase di impostazione. Allegri adesso si fida di lui, ha deciso di inserirlo gradualmente e adesso è il grande momento per l’ex della Roma.

Gianmarco Lotti
Giornalista sportivo toscano vivente, amante del calcio come cultura. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.
Condividi
Articolo precedente
massimo morattiMassimo Moratti e l’Inter: «Non escludo il ritorno»
Prossimo articolo
milanAltro nome nuovo per il Milan: è Mirabelli