Juventus, Padoin: «Sorpreso dall'equilibrio di Allegri» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus, Padoin: «Sorpreso dall’equilibrio di Allegri»

Pubblicato

su

Il jolly bianconero: «Fiorentina? Passo falso che non deve lasciare strascichi»

«Sicuramente ieri c’è stata una battuta d’arresto, però niente è pregiudicato. Tra un mese andremo a Firenze e proveremo a ribaltare il risultato. E’ ovvio che il morale non è dei migliori in questo momento, però bisogna reagire e sono sicuro che lo faremo già da lunedì». Simone Padoin, intervistato dai microfoni di ‘JTv’, ha commentato il ko arrivato ieri, contro la Fiorentina, nell’andata della semifinale di Coppa Italia.

NIENTE PAURA – Un passo falso che ha allarmato non poco i tifosi della Vecchia Signora in vista del ritorno degli ottavi di Champions League, in casa del Borussia Dortmund: «Siamo leggermente avvantaggiati perchè abbiamo a disposizione due risultati su tre, però secondo me sarebbe più che sbagliato andare a Dortmund cercando solo di portare a casa il pareggio, perchè quando entri in campo con questa mentalità rischi di perdere. E’ giusto giocare per vincere come facciamo sempre, poi è ovvio che bisogna usare la testa e se negli ultimi minuti sarà sulla parità dovremmo essere bravi e intelligenti a portare a casa la qualificazione. Champions un sogno? Sì, è il nostro sogno nel cassetto, però siamo convinti di avere le carte in regola per andare avanti».

BUON VANTAGGIO – Tutto procede per il meglio, invece, in campionato, con un buon vantaggio sulla Roma: «Ritengo che campionato italiano sia sempre molto difficile, noi siamo stati bravi a raggiungere questi nove punti di vantaggio sulla Roma, che però ora come ora non significano niente, perchè mancano 13 partite e ci sono 39 punti in palio, quindi può succedere di tutto. Dovremo essere bravi a gestirlo fino alla fine».

IL MISTER – Voluto da Conte, Padoin si è rivelato un jolly molto utile anche sotto la gestione Allegri: «Del mister mi ha colpito il suo equilibrio, non si abbatte per una sconfitta, quando le partite non sono andate bene, e non si esalta nei momenti positivi. Secondo me è una cosa molto importante questa, è sempre molto equilibrato. Sassuolo? Abbiamo un solo risultato a disposizione: la vittoria».