Le pagelle: Juventus - Palermo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Le pagelle: Juventus – Palermo

Pubblicato

su

Assist e gol per Pogba, Lazaar da incubo: le valutazioni

La Juventus risponde al Napoli: vittoria sul Palermo e quindi +9 in classifica. Vittoria importantissima per la squadra di Massimiliano Allegri contro un Palermo in crisi e in piena lotta per non retrocedere. Di seguito le valutazioni sui protagonisti, ma potete rivivere le emozioni del match con la nostra sintesi.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 7, Bonucci 5.5, Rugani 7; Cuadrado 6.5, Khedira 7 (78’ Padoin 6.5), Marchisio sv (15’ Lemina 6), Pogba 7.5, Evra 6; Mandzukic 5.5, Dybala 5.5 (67’ Morata 6).  

PALERMO (3-5-2): Sorrentino 6; Goldaniga 5 (72’ La Gumina 5), Gonzalez 5, Andelkovic 5; Rispoli 5, Hiljemark 5.5, Jajalo 6 (59’ Brugman 6), Chochev 6, Lazaar 4; Vazquez 5.5, Trajkovski 6.

JUVENTUS – IL MIGLIORE

Pogba 7.5: la Juventus deve fare a meno di Marchisio (e chissà per quanto…) ma può contare sul centrocampista francese, che si rivela decisivo per la vittoria sul Palermo. Sempre propositivo in fase offensiva, Pogba si conferma prezioso anche in fase di non possesso e copertura. Sempre nel vivo del gioco, del quale anzi è regista, conferma la sua importanza all’interno dello scacchiere bianconero: assist per Khedira e raddoppio. Serve altro?

JUVENTUS – IL PEGGIORE

Mandzukic 5.5: sembra un leone in gabbia oggi pomeriggio. L’attaccante non si sente a suo agio con la mascherina e soprattutto non sembra al top della forma. La grinta non gli manca, ma non riesce a lottare su ogni pallone come suo solito. L’unica nota positiva è un’intuizione che poteva mettere Cuadrado a tu per tu con Sorrentino, ma gran parte della partita resta ai margini della manovra bianconera.

PALERMO – IL MIGLIORE

Trajkovski 6: ripaga la fiducia di Ballardini, che lo schiera al fianco di Vazquez al posto di Gilardino. E’, infatti, uno dei più intraprendenti dei suoi, peccato che non sia stato supportato a dovere dai compagni. Diverse le conclusioni con cui prova a impensierire la Juventus, sui suoi piedi l’occasione più pericolosa: supera Buffon, ma Barzagli gli nega il gol dell’1 a 1. Gli resta solo il rammarico.

PALERMO – IL PEGGIORE

Lazaar 4: ci mette del suo nei primi tre gol bianconeri. Con la complicità di Andelkovic, infatti, permette a Khedira di stoppare e tirare al volo. Poi si dimentica di marcare Pogba, che può raddoppiare, e, infine, lascia clamorosamente lo spazio a Cuadrado per firmare il tris. Una prestazione da dimenticare di fronte tra l’altro ad una squadra che lo sta seguendo per la prossima stagione. Esame non superato.

TABELLINO – JUVENTUS 4 – 0 PALERMO

Marcatori: 10’ Khedira, 70’ Pogba, 74’ Cuadrado, 89’ Padoin

Ammoniti: Barzagli, Hiljemark, Goldaniga, Gonzalez, Morata

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Cuadrado, Khedira (78’ Padoin), Marchisio (15’ Lemina), Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala (67’ Morata).  In panchina: Rubinho, Audero, Lichtsteiner, Alex Sandro, Sturaro, Hernanes, Asamoah. Allenatore: Massimiliano Allegri.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Goldaniga (72’ La Gumina), Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Jajalo (59’ Brugman), Chochev, Lazaar; Vazquez, Trajkovski. In panchina: Posavec, Alastra, Vitiello, Gilardino, Balogh, Struna, Cristante, Maresca, Morganella, Pezzella. Allenatore: Davide Ballardini.