Juventus-Real Madrid: polemica sui "gufi" - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Il Tempo: «Ma quali “gufi”! La Juve se l’è gufata da sé, ecco come» – FOTO

Pubblicato

su

champions

Juventus-Real Madrid, polemica sui “gufi”: giornali e tifosi si spaccano. Secondo “Il Tempo” Allegri e Buffon se la sarebbero “auto-gufata” prima della finale di Cardiff – Le foto e i commenti dai social

L’argomento “gufi” dopo la finale di Champions League Juventus-Real Madrid è caldissimo, sia da parte juventina che da parte anti-juventina. Complice un titolo del Corriere dello Sport, il giorno prima della finale di sabato, che recitava: “Voi gufi, noi Cardiff”, in riferimento proprio ai tanti anti-juventini che si auguravano la sconfitta bianconera contro il Real. Subito dopo la partita ovviamente la polemica è esplosa, anche in maniera veemente: i cosiddetti “gufi” hanno addirittura festeggiato (a Napoli e Roma ci sono stati caroselli, qui la notizia: La Juve perde, Caroselli a Roma e Napoli – VIDEO), mentre i tifosi della Juve hanno replicato di tutta risposta affermando che, in fin dei conti, loro almeno la possibilità di giocarsi una finale di Champions League, a differenza di tanti altri a digiuno da anni, ce l’hanno avuta. Argomentazione onesta, ma cosa si può dire a chi invece afferma che le gufate anti-Juve sono arrivate… proprio dalla Juventus? Ne parla stamane Il Tempo, giornale romano in edicola con un articolo dal titolo “La nobile arte del gufo spiegata agli juventini”, che racconta di come in verità la più grande gufata ai bianconeri sia arrivata da tutti quelli che parteggiavano proprio per gli stessi bianconeri!

Juventus-Real Madrid: Allegri e Buffon “gufi” di Champions League? Tifo (e giornali) si spaccano- FOTO

A prova di quanto scritto, il giornale afferma di come, già prima della partita, il capitano bianconero Gigi Buffon, autore poi di una prestazione in campo non proprio tra le sue migliori di sempre, mettiamola così, si sia dilungato ampiamente a parlare di possibile vittoria della Champions e Pallone d’Oro, la seconda conseguenziale magari alla prima. Non ci risulta, a dire il vero, che Buffon abbia parlato poi tanto di Pallone d’Oro, ma secondo il giornale romano, in ogni caso, sarebbe stata consigliabile da parte del portiere bianconero maggiore cautela. Anche Massimiliano Allegri, stando alle teorie del quotidiano, avrebbe toppato a dire con troppa fermezza: «La squadra ci darà questo trofeo», per poi sbagliare probabilmente atteggiamento tattico in campo contro il Real. Così come i tifosi a mostrare eccessiva sicurezza riguardo alle potenzialità della Juve sottovalutando i fortissimi avversari. Gufate auto-inflitte? Il pubblico si spacca come sempre tra chi è juventino e chi juventino non lo è. Eccone alcuni esempi…

https://twitter.com/pjacapulita/status/870969228844834816