Juventus Roma, Streaming gratis e diretta TV: come vederla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Juventus Roma, Streaming gratis e diretta TV: come vederla

Pubblicato

su

juventus roma streaming

Juventus-Roma Streaming, 17a giornata di Serie A in programma alle ore 20.45. Partita non in chiaro, ecco come vederla in diretta su Sky Calcio, Mediaset Premium, in Streaming gratis e su Rojadirecta

Il match d’alta classifica Juventus-Roma è in programma stasera, 17 dicembre 2016, allo Juventus Stadium di Torino e sarà il match clou della 17a giornata di campionato. Ecco quindi tutte le informazioni sulla partita di questa sera, l’orario, dove e come vedere lo streaming gratis di Juventus-Roma. Il fischio d’inizio è previsto per le 20.45 quando la temperatura sarà vicina allo zero ma nonostante la forte umidità, non ci dovrebbe essere rischio nebbia. Il big-match della 17a giornata di Serie A sarà trasmesso sulle frequenze di Sky CalcioMediaset Premium. Non esistono metodi legali per seguire la partita in streaming gratuito o gratis in altro modo. Juventus e Roma sono distanziate di 4 punti (39 per la Juventus, 35 per la Roma): una vittoria della compagine di Massimiliano Allegri lascerebbe a meno 7 i giocatori allenati da Luciano Spalletti. La Juventus ha vinto tutte e cinque le sfide di Serie A giocate allo Juventus Stadium contro la Roma: sono stati 15 i gol segnati e solo tre subiti dai bianconeri. La sfida è tra le due formazioni più prolifiche nella mezz’ora finale di gioco in questa Serie A: 17 (Juventus), 18 (Roma). Con il pareggio resterebbero ovviamente immutate le distanze: 4 punti, con un intero girone di ritorno da affrontare e la presumibile attenzione che la Juventus riserverà alla fase finale della Champions League, lascerebbero in vita tutte le ipotesi. Qualora la Roma riuscisse ad imporsi a Torino si porterebbe a un solo punto e avrebbe la chance di viversi il Natale al comando della classifica per il rinvio dell’impegno di campionato della Juve per via della concomitante Supercoppa Italiana, mentre la Roma ospiterà il Chievo per tentare il sorpasso. Ma veniamo ora a come vedere Juventus-Roma in Streaming e su Sky Calcio e Mediaset Premium HD.

Juventus-Roma Streaming gratis e diretta tv su Sky Calcio e Mediaset Premium: ecco dove vederla in Streaming, Rojadirecta e info RSI La2

Juventus-Roma verrà trasmessa in diretta su Sky Calcio 1 HD, canale 251 (collegamento a partire dalle 20 15), Sky Sport 1 HD, canale 201 (collegamento a partire dalla 20 35), Sky Sport super calcio HD, Mediaset Premium Sport e su Mediaset Premium Sport HD. Per gli abbonati al calcio streaming , la partita è visibile su Sky Go o all’indirizzo play.mediasetpremium.it. Per vedere Juventus-Roma in streaming su dispositivi mobili (smartphone o tablet) è possibile scaricare l’app Premium Play disponibile per sistemi Android, iOS e Windows Mobile. Per vedere Juventus-Roma in streaming su dispositivi mobili (smartphone o tablet). Il canale svizzero RSI La 2 non trasmetterà la diretta streaming calcio. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Calcio Streaming gratis. Se invece avete intenzione di seguire Juventus-Roma in streaming su Rojadirecta vi consigliamo questo link: Rojadirecta Streaming.

Juventus-Roma Streaming gratis e diretta tv su Sky Calcio e Mediaset Premium: convocati e probabili formazioni

Qualche problema per la Juventus, già priva dei tre infortunati di lunga degenza, Dani Alves Bonucci e Mandragora: Pjanic, grande ex della serata, sembra non al meglio, però mister Allegri sembra intenzionato a recuperarlo. Possibile difesa a tre con Barzagli, Rugani e Chiellini. In avanti sicuro di giocare Higuain, dubbio Mandzukic o Dybala come compagno di reparto nel probabile 3-5-2. Difficile pensare ad un tridente, almeno ad inizio partita. L’assenza sicura tra le file giallorosse è quella di Fiorenzi (non rientrerà prima di marzo 2017). Sembra recuperabile, almeno per la panchina, Mohamed Salah, nonostante i dolori alla caviglia. Dietro la punta Dzeko, Spalletti probabilmente schiererà il terzetto Perotti, Nainggolan, El Shaarawy. Qualche dubbio per Paredes e Bruno Peres. Ecco le probabili formazioni di Juventus-Roma:
JUVENTUS (3-5-2) – Buffon; Rugani, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain. In panchina: Neto, Audero, Evra, Benatia, Sturaro, Lemina, Asamoah, Hernanes, Cuadrado, Mandzukic, Pjaca. Allenatore: Allegri
ROMA (4-2-3-1) – Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; Strootman, De Rossi; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. In panchina: Alisson, Lobont, Seck, Juan Jesus, Vermaelen, Mario Rui, Bruno Peres, Gerson, Paredes, Totti, Salah, Iturbe. Allenatore: Spalletti.

Juventus-Roma Streaming gratis e diretta tv su Sky Calcio e Mediaset Premium: i precedenti del match

Con la vittoria di lunedì sera (12 dicembre 16) contro il Milan, la Roma è rimasta in solitario al secondo posto, mantenendosi a 4 lunghezze dalla capolista Juventus. La partita di stasera al Juventus Stadium diventa quindi fondamentale per il cammino in campionato di entrambe le compagini: un pareggio cambierebbe poco le cose, ma darebbe l’opportunità di riavvicinarsi alle due più immediate inseguitrici (Milan e Napoli). Una vittoria dei giallorossi potrebbe davvero sconvolgere il campionato, visto che per la Juventus sarebbe la quarta sconfitta stagionale e, pur rimanendo al comando, perderebbe molta della sua sicurezza, anche in virtù del fatto che in casa in bianconeri non perdono da 26 partite (si arriva a 35 considerando Champions League e Coppa Italia). Una vittoria della Juventus potrebbe far parlare già di fuga per i Bianconeri, che porterebbero il vantaggio a 7 punti sulle inseguitrici, incrementando oltretutto a la serie di 24 partite consecutive vinte in casa in Campionato. Vediamo adesso un po’ di precedenti e curiosità tra le due compagini. La Juventus ha perso solamente tre degli ultimi 22 confronti in A contro la Roma, uno delle quali nella passata stagione. In Serie A si sono giocate 84 sfide tra Juventus e Roma a Torino: il bilancio è nettamente in favore dei bianconeri, che conducono con 55 vittorie a discapito delle solo 8 vittorie giallorosse che vinsero per l’ultima volta il 23 gennaio 2010, quando Totti e poi Riise ribaltarono il vantaggio siglato da capitan Del Piero. 21 sono stati i pareggi fino ad oggi.

Juventus-Roma Streaming gratis e diretta tv su Sky Calcio e Mediaset Premium: le dichiarazioni del prepartita

In conferenza stampa, Massimiliano Allegri ha presentato la sfida contro la formazione giallorossa: «La formazione devo ancora deciderla, anche in difesa: Barzagli sta meglio ma potrebbe giocare Benatia. Difesa a tre? E’ una possibilità, servirà grande attenzione domani. Pjanic? Domani giocherà domani. Mi va bene il pareggio? No, non mi va bene: sarebbe importante vincere per noi, ma sono scontri diretti. Noi fino adesso non abbiamo pareggiato, sarebbe bello continuare con una bella vittoria. Poi penseremo al primo trofeo della stagione, la Supercoppa contro il Milan. Difesa a 3 o difesa a 4? A seconda del tipo di partita, a seconda del tipo di cambi che posso portare in panchina e che mi potranno dare durante la partita. Una vittoria segnale al campionato? Bisogna vincere delle partite da qui alla fine del campionato: bisogna fare un cammino regolare che ci porti in fondo. Domani sarà importante, è una squadra forte ed è l’antagonista numero uno: servirà una partita tosta. Cosa mi piace della Roma? Spalletti ha fatto un ottimo lavoro da quando è arrivato, ha cambiato la squadra e la mentalità: subisce molto meno difensivamente, in loro qualcosa è cambiato. Poi ha giocatori singoli importanti: Dzeko sta giocando su livelli ottimali, domani sarà una bella ed equilibrata gara. Sturaro? Ci garantisce corse e inserimento, qualche volta dovrebbe fare qualche stop un pochino meglio (ride, ndr). Dybala? Si è allenato bene, lui e Pjaca saranno gli acquisti più importanti di gennaio».

Dopo Massimiliano Allegri, è toccato al tecnico giallorosso Luciano Spalletti presentare la sfida di Torino in conferenza stampa: «Indisponibili? Valuterò Vermaelen, Bruno Peres e Totti. Salah si è allenato regolarmente con il gruppo: è a disposizione, è un calciatore di resistenza e continuità. Tutto verrà poi valutato all’interno del contesto della gara. Higuain e Dzeko? In settimana se ne è discusso molto, sarà la loro sfida ma anche quella tra Szczesny e Buffon. Primo bilancio del lavoro? Sono molto soddisfatto, cerchiamo di migliorare ogni giorno. Si è vista una bella Roma tra alti e bassi. La Juventus è stata brava a tenere alta l’asticella, raggiungendo traguardi di rilievo. El Shaarawy? Sta facendo bene: conosciamo la sua qualità tecnica, ma gli chiedo anche sacrificio. La presenza di Dybala? Cambia poco: hanno grande forza fisica e tecnica. Mi aspetto il tandem Mandzukic – Higuain dal 1’. Per noi sarà una partita fondamentale: se andremo a Torino per difenderci, perderemo sicuramente. Il nostro obiettivo è quello di trasformare la partita di ritorno in una sfida importantissima. Se ci riusciremo, avremo svolto un gran lavoro. Strategia Juventus? Sono consapevoli della loro forza, ci attaccheranno alti per amplificare la pressione dello stadio. La Roma dovrà essere brava a gestire questo attacco ed a fare valere la nostra qualità».

Radja Nainggolan è carico e motivato per la supersfida allo Juventus Stadium. Il belga, dopo il goal vittoria contro il Milan, vuole fare bene anche con la capolista per continuare a credere nel sogno scudetto. Vincere non sarà certo semplice, ma il giallorosso ci crede più che mai. Queste le parole rilasciate dal numero 4 della Roma nell’intervista concessa a Repubblica: «Finora abbiamo pensato solo al derby e alla gara interna contro il Milan. Le abbiamo vinte entrambe e ora in testa abbiamo il colpaccio. Il confronto con la Juve è l’unico modo per comprendere quale sia la nostra dimensione». Radja vuole vincere con la maglia della Lupa cucita addosso: «Io credo fermamente che qui si possa vincere. Quando succederà voglio assolutamente esserci per vedere le sensazioni che si provano. Abbiamo battuto le squadre più forti del campionato, i punti li abbiamo persi con le piccole. Quando pensi di aver già vinto questo non succede. Mi riferisco a Cagliari, ma anche a Empoli dove però ci è mancato solo il goal».

Mirko Vucinic è un grande ex di Juventus e Roma. Lo Juventus Stadium farà da cornice allo scontro diretto tra le prime due squadre del campionato e Mirko Vucinic, che con Roma e Juventus ha trascorso sette anni, ha rilasciato queste dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport, parlando della gara di sabato sera: «Personalmente spero in un pareggio, così sarà ancora un campionato aperto e ci divertiremo tutti. Armi letali Roma? Dzeko e Nainggolan, l’attaccante e il trequartista. Per me tutta la sfida si gioca là. E poi tutto dipenderà dalla capacità della difesa della Juve, che è sempre fortissima, di resistere alla pressione giallorossa». Prosegue Vucinic: «Io a Roma ho sfiorato la vittoria, ma mancava sempre uno zero virgola. Spalletti potrebbe averlo trovato adesso: vedo una squadra che gioca benissimo, esprime il calcio migliore in Italia ed è bellissimo guardarla anche in tv. Con l’età si matura e si cresce, ma Spalletti è stato sempre un grandissimo allenatore: non credo gli si possa rimproverare niente. Sia la mia Roma sia questa sono squadre di altissimo livello. Uno stadio di proprietà della Roma farebbe tutta la differenza del mondo. Quando sono entrato allo Juventus Stadium per la prima volta è stata subito una scossa per me. Se la Roma avesse il suo stadio avrebbe tanti, tanti punti in più in classifica. Almeno una decina a campionato. Anzi, forse avrebbe questo benedetto Scudetto».

Decisivo nella sfida con il Milan con il rigore parato a Niang, Wojciech Szczesny è pronto a dare battagli a Higuain e Dybala nella sfida di domani tra Juventus e Roma. Intervistato da La Stampa, il portiere polacco ha presentato così la sfida di Torino: «Come mi immagino il duello di domani sera? Bello, intenso, forse divertente. Le vittorie contro Lazio e Milan hanno aumentato le nostre certezze: per lo scudetto ci siamo anche noi e ci saremo fino alla fine, qualunque sia il verdetto di domani. Pronto per parare un altro rigore? Spero non serva. Però studierò il modo di calciare di Dybala, Higuain e di altri tre o quattro bianconeri. Punizioni di Pjanic? Miralem lo conosco alla perfezione, ma lui su punizione è la perfezione: fai un passo, provi a giocare d’anticipo e vedi la palla in fondo alla rete. Speriamo non sia in giornata, comunque dovremo essere bravi a non dargli l’occasione di esprimere le sue qualità. Sogno per la sfida con la Juventus? Un sogno? No, a 26 anni pensi a vincere per conquistare i tre punti: se arrivano anche con un mio errore, va benissimo. Cosa penso di Buffon? Stima e rispetto. Lui, gare come questa, ne ha giocate cento: l’esperienza fa la differenza».

Juventus-Roma Streaming gratis e diretta tv su Sky Calcio e Mediaset Premium: i precedenti in favore della Roma

La prima vittoria delle 8 vittorie romaniste in casa juventina risale al campionato 1935-36 quando i giallorossi s’imposero per 3-1. Andando avanti con gli anni, troviamo la firma di Fabio Capello che realizzò il suo primo gol con la Roma proprio a Torino, firmando così lo 0-1 con il quale i giallorossi espugnarono il Comunale nel Campionato 1967-68. Nel novembre 1981 ci fu la firma di Falcao nello 0-1 in favore della Roma, che l’anno successivo si aggiudicherà il suo secondo  Scudetto.  Nel settembre 2001 la Roma, che l’anno prima si era aggiudicata il suo terzo Campionato, espugnò il Delle Alpi con i gol di Re Leone Batistuta ed Asuncao a sancire il 2-0 per la compagine all’epoca allenata da Capello.

Juventus-Roma Streaming gratis e diretta tv su Sky Calcio e Mediaset Premium: i precedenti in favore della Juventus

La prima vittoria bianconera risale ad un 3-0 nel lontano 1927-28. Quattro anni dopo, il 6 marzo 1932 ci fu la più ampia vittoria di sempre dei Bianconeri sui giallorossi, travolti da un incredibile 7-1. Negli anni ’40 si ricorda un netto 4-0 il 13 aprile 1947 e pochi anni dopo, nel 1950-51, spicca la vittoria per 7-2 per la Juventus nella quale militava Giampiero Boniperti. Nel novembre 1971 Capello, stavolta in maglia Bianconera,  siglò i 2 gol che fissarono il risultato sul 2-1 in favore dei torinesi, a quattro anni di distanza dal gol che aveva dato la vittoria alla Roma. Nel campionato 1990-91 possiamo risaltare un 5-0 con tripletta di Totò Schillaci in uno dei suoi pochi exploit dopo le “notti magiche” di Italia ’90, cui si aggiunse un gol di Baggio e l’autorete di Aldair. Tra le vittorie più recenti possiamo inserire il 2-0 del campionato 2008-09, quando Del Piero sbloccò il risultato con una splendida punizione. Da quando la Juventus gioca nel Juventus Stadium, i giallorossi sono sempre usciti sconfitti dalle sfide giocate in casa juventina. L’ultima sfida, l’anno scorso, fu decisa da un gol di Dybala nel 1-0 del posticipo della ventunesima giornata 2016-16.

Juventus-Roma Streaming gratis e diretta tv su Sky Calcio e Mediaset Premium: le polemiche tra i bianconeri e i giallorossi

Essendo stata spesso sfida di vertice, è facile intuire come molte volte i risultati delle sfide tra le due compagini abbiano spesso lasciato pesanti strascichi polemici. Però la rivalità divenne aspra a partire dal 10 maggio 1981 quando, alla terzultima giornata di campionato a Torino si giocò la sfida decisiva per lo Scudetto, con i Bianconeri in vantaggio di un punto sulla Roma: la sfida finì con uno 0-0 ma al minuto 72, con la Roma in superiorità numerica per l’espulsione di Furino, il romanista Maurizio Turone fece gol di testa su assist di Bruno Conti, ma l’arbitro Bergamo, su segnalazione del guardalinee Sancini, annullò la rete per fuorigioco. Le pessime immagini dell’epoca non chiarirono mai del tutto la dinamica, tuttavia, per il popolo Bianconero quel gol fu annullato giustamente, per il resto delle tifoserie italiane venne considerato come un furto da parte della squadra più scudettata d’Italia. Da quel momento tutte le sfide tra Roma e Juventus sono state precedute da rievocazioni di quell’episodio. Tuttavia, per par condicio, è bene anche ricordare il polemico 2-2 della 29ª giornata del Campionato 2000-01: la Roma si presenta al Delle Alpi da capolista con 6 punti di vantaggio sui Bianconeri. La Juventus chiuse il primo tempo in vantaggio per 2-0 con gol di Del Piero e Zidane. Nel secondo tempo Capello mise in campo Nakata che risultò decisivo firmando il gol del 2-1 e scoccando il tiro sul quale Van Der Sar non trattenne e Montella si avventò segnando il 2-2. Proprio l’ingresso di Nakata suscitò grandi polemiche: pochi giorni prima era stata approvata una liberatoria sul numero di giocatori extracomunitari da poter schierare, e Capello usufruì di quella norma per far entrare Nakata. Pochi giorni dopo quella regola fu annullata, facendo sì che i tifosi Bianconeri coniassero l’espressione “regola Nakata” . Ricordiamo che la Roma vinse quel campionato con 2 punti di vantaggio sulla compagine torinese. Per fortuna quest’anno, per ora, la vigilia della sfida ha visto soltanto un simpatico siparietto tra Allegri e Spalletti sulle presunte virtù recitative e canore del mister romanista.

Juventus-Roma Streaming gratis e diretta tv su Sky Calcio e Mediaset Premium: pronostico e quote Snai – Bwin

Per la Snai la vittoria della Juventus è data a 1.75, il pareggio a 3.50 mentre che la vittoria della Roma paga 5.25. Abbastanza simili le quote Bwin  che considera ancor probabile la vittoria della Juventus, che viene pagata 1.72; il pareggio 3.60 mentre una vittoria della Roma è quotata a 5.25. Sembra che per le agenzie anche quest’anno dovrebbe continuare la maledizione del Juventus Stadium per la Roma: i giallorossi sono usciti sempre sconfitti nei match giocati nel nuovo stadio della Juventus, inaugurato nella stagione 2011-12. Nonostante tutto i bianconeri sembrano non essere mai stati così vulnerabili come oggi dalla stagione 2011-12 ad oggi.

Juventus-Roma Streaming gratis e diretta tv su Sky Calcio e Mediaset Premium: l’arbitro del match

Juventus-Roma, in programma stasera alle 20.45, sarà arbitrata da Daniele Orsato, internazionale dal 2010, coadiuvato da Di Liberatore e Tonolini. Gli addizionali d’area saranno Tagliavento e Guida. Il quarto uomo sarà Andrea Crispo. È la terza volta che Orsato arbitra un match tra bianconeri e giallorossi, ma è la prima volta che lo fa a Torino; nei 2 precedenti  giocati all’Olimpico di Roma il risultato fu un pareggio per 1-1 entrambe le volte (2011 e 2015). In totale Orsato ha diretto partite della Juventus per 24 volte: il bilancio è di 10 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte, l’ultima delle quali è datata 2015-16 (sesta giornata), nella trasferta di Napoli persa per 2-1. L’unica sconfitta interna della Juventus con Orsato come arbitro è del 2010, persa per 1-3 contro il Palermo, ma non si giocava ancora al Juventus Stadium. Quest’anno è la prima volta che Orsato dirige un match dei bianconeri. Il bilancio di Orsato con la Roma è di 10 vittorie, 9 pareggi e solo 3 sconfitte, tutte in trasferta:  Genoa-Roma 4-3  del 2010-11, Lecce-Roma 4-2 del 2011-12 e Inter-Roma 2-1 del 2014-15. Dei 9 pareggi con Orsato come arbitro, solamente uno è avvenuto lontano dall’Olimpico, nel Bologna-Roma 1-1 del campionato 2008-09 dove un autogol di Cicinho vanificò lo splendido gol di capitan Totti. Le ultime 2 vittorie della Roma con Orsato a dirigere sono avvenute contro il Napoli.

Juventus-Roma Streaming gratis e diretta tv su Sky Calcio e Mediaset Premium: ultime dai campi

Ultime notizie dallo Stadium a poco più di due ore dalla supersfida scudetto tra Juventus e Roma. Secondo Sky Sport 24 Mohamed Salah scenderà in campo a sorpresa dal primo minuto nell’undici titolare scelto da Luciano Spalletti. L’egiziano torna oggi da un infortunio, ma evidentemente è totalmente recuperato. Nella Juventus invece si va verso la conferma della coppia Mandzukic-Higuain in avanti con Paulo Dybala pronto per entrare a partita in corso come già fatto in maniera decisiva contro il Torino nel derby della Mole.

Juventus-Roma Streaming gratis e diretta tv su Sky Calcio e Mediaset Premium: le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon, Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Marchisio, Sturaro, Pjanic, Mandzukic, Higuain

ROMA (4-3-2-1): Szczesny, Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson, De Rossi, Strootman, Nainggolan, Gerson, Perotti, Dzeko