Juve, è allarme a Siviglia: il tecnico Sampaoli in bilico - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Juve, è allarme a Siviglia: il tecnico Sampaoli in bilico

Pubblicato

su

sampaoli

Il Siviglia, avversario della Juventus in Champions League, trema: l’Argentina vuole Sampaoli come prossimo Ct, in caso di sconfitta contro la Colombia

Primo avversario della Juventus nel girone eliminatorio di Champions League, il Siviglia non può dormire sogni tranquilli. Il motivo è il continuo corteggiamento della Nazionale argentina nei confronti del proprio tecnico, il bravo Jorge Sampaoli. Il gioco spettacolare, seguito immediatamente dagli ottimi risultati ottenuti in Spagna, hanno confermato le abilità da stratega dell’ex Commissiario Tecnico del Cile. Il quinto posto in campionato, a soli 6 punti dalla vetta, è stata la naturale conseguenza, così come la vetta solitaria in Europa.
IL PRESSING DELL’ARGENTINA – A minare la tranquillità dell’ambiente andaluso ci sta tuttavia pensando l’Afa, pronto a licenziare il proprio ct Bauza in caso di mancato successo nella notte tra martedì e mercoledì contro la Colombia. In agenda c’è una proposta part – time da recapitare a Sampaoli per allenare Messi e compagni. L’idea nasce dal suo gran rifiuto estivo, dopo la seduzione e l’abbandono a/di Bielsa, in quanto «già in parola con il Siviglia». Difficile che l’affare si concluda per il meglio, ma la federazione sudamericana le tenterà tutte per salvare il salvabile e soprattutto qualificarsi per il prossimo Mondiale.