Juventus, lo Stadium diventa Allianz: è ufficiale! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, lo Stadium diventa Allianz: è ufficiale!

Pubblicato

su

juventus stadium

Lo Juventus Stadium da anni sta cercando uno sponsor per i naming rights, pare averlo trovato in Allianz, la compagnia assicurativa tedesca che già ha dato nome allo stadio del Bayern Monaco. Arriva l’ufficialità – 1 giugno, ore 16.05

Come preannunciato nelle ore scorse, lo stadio della Juventus cambierà nome. La società bianconera, infatti, ha annunciato tramite il proprio sito ufficiale che il nuovo nome dell’impianto sarà Allianz Stadium. Questo il comunicato ufficiale: «Allianz Stadium: è questo il nuovo nome della casa bianconera, frutto dell’accordo di partnership per l’acquisizione dei “naming right” relativi allo stadio, siglato dalla Juventus con Allianz Italia e Lagardère Sports, detentrice dei diritti di naming dell’impianto. Dal 1° luglio prossimo, per la stagione 2017/18 e fino al 30 giugno 2023, l’Allianz Stadium di Torino si unirà quindi, unico in Italia, alla Allianz Family of Stadiums nel mondo che dal 2005 è andata componendosi con l’Allianz Arena di Monaco, l’Allianz Stadium di Sydney, l’Allianz Park di Londra, l’Allianz Riviera di Nizza, l’Allianz Parque di San Paolo e l’Allianz Stadion di Vienna.  «È un grande piacere accogliere Allianz nella famiglia dei nostri partner – commenta Giorgio Ricci, Co-Chief Revenue Officer e Head of Global Partnerships and Corporate Revenues di Juventus – soprattutto nell’ambito di un accordo così speciale per noi come la denominazione della nostra casa. L’ingresso di un colosso del settore assicurativo a livello mondiale, quale Allianz, è testimonianza ulteriore di come la Juventus si sia attestata a realtà di prim’ordine in ambito internazionale, e arricchisce ulteriormente un luogo che ha contribuito fin dalla sua inaugurazione, nel 2011, a scrivere la storia della Juventus, con sei leggendari Scudetti consecutivi celebrati al suo interno». Prosegue Ricci: «Nostra ambizione e obiettivo è sviluppare con Allianz una serie di collaborazioni a vantaggio del nostro pubblico, così come è già successo con altri partner che hanno contribuito a trasformare lo stadio nel teatro di un grande spettacolo in occasione di ogni partita, oppure a renderlo sempre più accogliente per le famiglie».

Juventus Stadium, grossa novità: ecco il nuovo sponsor

Un motivo in più per esultare per la Juventus in questa annata ricca di soddisfazioni è il bilancio. Il fattore economico ha giocato un ruolo importante e continuerà a farlo, anche perché arrivano notizie importantissime dallo Juventus Stadium. L’impianto torinese è da anni senza uno sponsor e ballano i cosiddetti naming rights, vale a dire i diritti di denominazione dello stadio. A risolvere tutto potrebbe essere Allianz, la compagnia assicurativa tedesca che col calcio ha già a che fare, basti pensare alla Allianz Arena del Bayern Monaco. Lo Juventus Stadium potrebbe cambiare nome in Allianz Stadium dunque, stando alle voci riportate da Tuttosport: un grande segnale del marketing in crescita in casa Juve in un momento in cui il marchio bianconero vola.