Allegri: «Lione? Vinciamo con l'Udinese prima» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Allegri: «Lione? Vinciamo con l’Udinese prima»

Pubblicato

su

allegri juventus

L’allenatore della Juventus, Max Allegri, in conferenza: «Out Pjaca, Benatia disponibile, vedremo Marchisio. HD? Ne giocherà solo uno, porto Kean tra i convocati». Rileggi la conferenza integrale di Allegri per Juventus-Udinese

«Napoli-Roma? Pensiamo a vincere». La Juventus riparte dal match con l’Udinese in programma sabato sera alle ore 20:45. Per i bianconeri di Massimiliano Allegri l’ottava giornata di Serie A mette di fronte una vecchia conoscenza, Luigi Delneri, allenatore bianconero nella stagione 2010/2011 e neo-allenatore dei friulani dopo l’esonero di Beppe Iachini. L’allenatore della Juventus, Max Allegri, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di domani: «Infortunati? Out Pjaca, Asamoah e Rugani. Gli altri sono tutti a disposizione. Marchisio ha fatto una buona partitella, devo parlare con lui, sono contento perché sta andando bene. Può una presenza importante in più a disposizione, è stato uno dei più importanti a centrocampo negli ultimi anni e lo sarà anche per i prossimi. In questi casi di rientro da un infortunio al crociato bisogna andarci cauti, bisogna gestire al meglio il minutaggio e le partite: si guarisce da un ginocchio ma dopo sei mesi di inattività possono venir fuori nuove problematiche» il monito di Allegri.

ESPERIMENTI – E’ tempo di valutare invece quei calciatori che sanno destreggiarsi con duttilità anche in altri ruoli: «Cuadrado può fare anche il terzo d’attacco, Sturaro può fare anche l’esterno ma non son qui per inventare giocatori, ci sono calciatori che si prestano anche a cambiare posizione per il futuro, sono processi che pian piano vanno portati a termine. Faccio un esempio: Lemina sarà un centrale davanti alla difesa in futuro ma per il momento è una mezzala». Allegri porterà tra i convocati anche il giovane attaccante della Primavera, Moise Kean: «Kean è un ragazzo bravo, con Pjaca fuori ho solo tre attaccanti e ho deciso di portarlo con noi, gli servirà. Dybala – Higuain? Uno dei due giocherà dall’inizio, dovrò vedere le condizioni di oggi durante l’allenamento e valutare i recuperi. Benatia può giocare dall’inizio, l’unico che rientra oggi è Bonucci: ho tre centrali, Benatia, Barzagli e Chiellini. In difesa possiamo giocare anche a quattro: deciderò dopo l’allenamento».

CONSIGLI PER GLI ADDETTI – Allegri analizza la questione della finestra di calciomercato: «Ridurre la durata delle finestre di mercato aiuterebbe a lavorare meglio allenatori, società e giocatori. Chi dice che domani sarà una partita semplice con l’Udinese sta sbagliando. Napoli-Roma? Comunque vada saremo primi in classifica. Vincendo noi ruberemmo punti sicuramente a una delle due squadre: comunque domani andremo in campo per giocare una grande partita a livello caratteriale e tecnico. Sarà la prima gara dopo la sosta, ci deve essere una grande spinta dei tifosi perché sarà la prima delle sette partite importanti prima della successiva sosta».

VISTA CHAMPIONS – Allegri conclude: «Rivali? Faccio i migliori auguri a Milik e Montolivo dopo i rispettivi infortuni, spero di rivederli in campo nel più breve tempo possibile. Il campionato è lungo, ci vogliono un tot di vittorie per la conquista dello Scudetto. Bisogna proseguire, dobbiamo andare avanti per gradi: prima c’è l’Udinese e poi martedì ci sarà una partita a Lione per la Champions League, visto l’andamento del girone il discorso qualificazione sembra ridotto a tre squadre e ad uno scontro diretto andata e ritorno con il Lione. Pensiamo alla partita di domani, la più vicina è sempre la più importante».