Bonucci bacchetta il Napoli: «Alibi futili» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Bonucci bacchetta il Napoli: «Alibi futili»

Pubblicato

su

«Bisognerebbe lodare una squadra che sta facendo la storia»

La Juventus mangia contro il Palermo una fetta dello scudetto, ma non festeggia. Non ancora. Del resto la giornata di ieri è stata caratterizzata dallo shock per l’infortunio di Claudio Marchisio: «E’ una grossa perdita sia dentro il campo sia fuori: Claudio è uno dei leader della Juventus e della Nazionale. Adesso starà a noi vincere lo scudetto e Coppa Italia in modo da dedicarli a lui e a Caceres, perché se lo meritano. E’ stata un’annata intensa, perché siamo partiti male e dunque c’è stato un grosso dispendio di energie per recuperare punti persi, però sicuramente qualcosa non è andato per il verso giusto se ci sono stati così tanti infortuni. Ma nella mente di tutti c’è voglia di migliorarsi, dunque bisogna trovare cause e rimedi», ha dichiarato Leonardo Bonucci al termine della partita.

NIENTE APPLAUSI? – Il difensore della Juventus ha parlato poi della solidità bianconera: «Innanzitutto c’è la fortuna di avere il miglior portiere del mondo, poi c’è una fase difensiva che ha trovato in Mandzukic, Dybala e gli altri attaccanti il primo difensore». E poi si toglie un sassolino dalla scarpa: «Quando una squadra riprende 20 punti alla seconda squadra del campionato c’è poco da attaccarsi ad alibi futili, bisognerebbe invece solo battere le mani e lodare una squadra che sta facendo la storia. Ma è molto difficile che questo succeda, in Italia. Noi allora andiamo avanti per la nostra strada. Cercheremo di pedalare fino alla fine per dimostrare ancora una volta che la Juventus è più forte».

PIANIFICAZIONE – Bonucci poi commenta l’imminente rinnovo di Massimiliano Allegri e ammette il rammarico per l’eliminazione dalla Champions League: «Ha più volte confermato che al momento non ci sono le basi per sospendere la sua avventura qui, poi è normale che avrà delle richieste per la società e credo che per il bene di tutti si troverà un accordo che permetta alla Juventus di continuare su questa strada. Champions? Quest’anno l’abbiamo persa un po’ da soli. Prima a Siviglia e poi a Monaco abbiamo buttato via un percorso di gloria, ma abbiamo compiuto un salto di qualità in questi due anni. Se riusciamo a migliorare, la vittoria della Champions non sarà un’utopia».

UNO DEI MIGLIORI – Infine, una battuta sul futuro di Paul Pogba: «Ogni scelta è soggettiva, non so cosa ci sia nella testa di Paul, ma penso anche che ci sia l’interesse della società di mantenere in casa uno dei più forti giocatori al mondo per farlo crescere ulteriormente. E’ uno degli elementi fondamentali di questa squadra».