La Juventus inaugura il J Medical - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

La Juventus inaugura il J Medical

Pubblicato

su

Le dichiarazioni di Marotta e Mazzia: cos’è il J Medical?

La Juventus prosegue nei lavori di innovazione, programmazione ed efficienza che vanno oltre il lato prettamente sportivo. Dopo lo Juventus Stadium, il Museum e i lavori per la costruzione del J Village, questa mattina la Juventus ha inaugurato il J Medical. Ma cos’è il J Medical? E’ un centro sanitario di eccellenza creato in collaborazione con Santa Clara Group, sorto nel settore Est dello Stadium in un’area attigua al Museum di oltre 3.500 metri quadrati composta da quattro aree, poliambulatorio, fisioterapia, diagnostica e medicina dello Sport.

LE DICHIARAZIONI DI MAROTTA – Ne ha parlato l’a.d. dell’area sportiva, Giuseppe Marotta ai microfoni del sito web ufficiale della Juventus: «Spesso gli stadi in Italia sono visti come “cattedrali nel deserto. J Medical è invece l’ ennesima dimostrazione di come lo Juventus Stadium sia punto riferimento per il territorio. Qui nascerà l’esperienza di un atleta: dalle visite per i più piccoli che si avvicinano per la prima volta allo sport, alle visite di idoneità per i nuovi giocatori che verranno a vestire la maglia della Juventus. J Medical è una struttura indipendente da Juventus che ha il proprio staff medico sotto la responsabilità del Dottor Fabrizio Tencone, ma è una struttura con cui opereremo in sinergia, mossi dall’idea che una società di calcio non può essere votata al business, ma che abbia anche un ruolo di primo piano nella società. Per questo abbiamo voluto estendere le nostre competenze in campo medico al territorio e ai cittadini. Credo che questo sia un esempio per tutta l’Europa calcistica e ne siamo orgogliosi».

PARLA MAZZIA – Prosegue Aldo Mazzia: «J Medical rappresenta un ulteriore step nel corso del rafforzamento patrimoniale ed economico della società. Avrà il compito di essere un supporto di qualità allo staff medico e a tutti coloro che assicurano l’eccellenza di risultati sportivi di Juventus, ma anche di estendere a tutti il network chela società ha creato negli anni con i migliori specialisti. Per realizzarlo era necessario trovare un partner industriale di comprovata esperienza ed è stato individuato in Santa Clara Group, con cui abbiamo dato vita alla società J Medica Srl. Quindi abbiamo stretto una partnership di livello che potesse garantirci il meglio della tecnologia sul mercato in termini di strumenti diagnostici con General Electric. Sono stati poi formati un team di altissimo livello in campo medico e, attraverso una serie di training mirati, lo staff, che oggi conta 39 dipendenti motivatissimi a disposizione del nostro centro».