Fifa, che Buffonata: Gigi escluso dal listone per il Pallone d'Oro - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Fifa, che Buffonata: Gigi escluso dal listone per il Pallone d’Oro

Pubblicato

su

Inseriti sei bianconeri, ma Gigi non c’è

Una «buffonata». In altri termine non potrebbe essere definita: nella lista dei 59 giocatori che si contenderanno il Pallone d’Oro – che vincerà, ovviamente, Lionel Messi – non c’è Gigi Buffon. Una scelta incredibile, guardando alcuni dei nomi inseriti nell’elenco: Courtois, tra i portieri – bravo, ma SuperGigi la scorsa stagione ha trascinato la Juve a Berlino -, Bravo e Ospina. E Okazaki (Leicester) e Atsu (Everton-Bournemouth): chi li hai mai sentiti?

FOLLIE – Sembra assurdo, come rivela l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ma è così: Buffon escluso anche  dalla lista dei 59. Di Juventini ce ne sono: Pirlo e Chiellini, unici due italiani, poi Tevez, Vidal, Pogba e Morata. Possibile una gaffe? Probabile, visto che i giocatori bianconeri non sono stati ignorati: ben sei, solo il Barcellona, con sette rappresentati, è messo meglio.

INDIGNAZIONE– «C’è poco da dire: non vorrei offendere nessuno, ma pare una “buffonata” anche a me che non sia tra i 59. Non capisco la Fifa, non conosco i criteri delle scelte, ma Gigi è… non mi va neanche di dare un giudizio tecnico su di lui, lo sa il mondo qual è il suo valore e quello che ha dato nel 2015» ha dichiarato Marcello Lippi.