Kalinic al Milan, si sblocca la trattativa: c'è l'accordo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Kalinic al Milan, si sblocca la trattativa: c’è l’accordo

Pubblicato

su

kalinic

Nikola Kalinic al Milan, c’è l’accordo tra le parti: i dettagli dell’operazione – 18 agosto, ore 21.15

Si sblocca la trattativa tra Milan e Fiorentina per il passaggio in rossonero dell’attaccante croato Nikola Kalinic. Le parti, infatti, hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito oneroso a 5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni. Il costo totale dell’operazione dunque sarà di 25 milioni di euro.

Nikola Kalinic è sempre più vicino al Milan. C’è ottimismo tra le parti – 18 agosto, ore 20.15

Il futuro di Nikola Kalinic si tinge sempre più di rossonero. Dopo i problemi riscontrati nella giornata di ieri, quest’oggi la trattativa è ripresa e tra le parti c’è ottimismo per trovare un accordo già entro la serata odierna. Milan e Fiorentina, dunque, si avvicinano con il calciatore che dalla Croazia attende il sì definitivo per trasferirsi a Milano. L’operazione si chiuderà sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni.

Il centravanti della Fiorentina è vicino al Milan. Kalinic vuole solo i rossoneri. Al momento c’è solo un ‘nodo’ a separarli

Marco Fassone è stato chiaro: «Kalinic? Siamo in una fase avanzata della trattativa». Il centravanti croato della Fiorentina è diventato l’obiettivo primario per l’attacco rossonero. Il giocatore ha da tempo l’intesa con il Milan e ha disertato gli allenamenti con i viola per forzare la mano. Secondo “La Gazzetta dello Sport” al momento c’è un nodo legato alle garanzie bancaria. La trattativa dovrebbe concludersi in prestito con riscatto obbligatorio. Il primo onere peserà sul Milan per 4 milioni, poi ci sarà una seconda rata da 6 milioni come premio di valorizzazione e il resto, circa 21 milioni, arriverà al momento dell’acquisto definitivo. La Fiorentina ha già ricevuto delle garanzie ma deve aspettare per le garanzie riguardante gli altri 6 milioni che, secondo i viola, non sarebbero ancora coperti. Oggi la trattativa ripartirà con l’obiettivo di portarla in porto.