Kalinic - Cina, ds Freitas: «Alla Fiorentina non interessano le plusvalenze» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Kalinic – Cina, ds Freitas: «Alla Fiorentina non interessano le plusvalenze»

Pubblicato

su

kalinic

Kalinic – Cina: gli aggiornamenti. Il centravanti della Fiorentina potrebbe dire addio all’Italia per passare al Tianjin Quanjian. Le ultimissime notizie

Kalinic – Cina, ds Freitas: «Alla Fiorentina non interessano le plusvalenze» – 21 gennaio, ore 17.45

A pochi minuti dall’inizio della gara tra Chievo Verona e Fiorentina il direttore sportivo viola Carlos Freitas ha voluto mettere il punto sulla vicenda Kalinic – Cina. Queste le parole del dirigente portoghese ai microfoni di Premium Sport: «Sono state dette tante cose su Nikola Kalinic, ma alla Fiorentina non interessano le plusvalenze».

Kalinic – Cina: no al Tianjin, resta alla Fiorentina – 20 gennaio, ore 22:30

Si chiude, forse, definitivamente la lunga questione legata al possibile addio di Nikola Kalinic dalla Fiorentina già in questa settimana per approdare in Cina al Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro. Già nella giornata odierna le dichiarazioni del calciatore avevano annunciato la permanenza in viola: posizione che è stata confermata, come riportato dalla redazione di Sky Sport, anche durante la cena tra Kalinic e i suoi agenti, che gli avevano anche prospettato l’ipotesi di un rilancio dei cinesi sull’ingaggio. Kalinic ha confermato il no perentorio al Tianjin, rimarrà viola, almeno fino a giugno, mentre il club cinese dovrà virare su un altro obiettivo di mercato per l’attacco.

Kalinic – Cina: il comunicato della Fiorentina – 20 gennaio, ore 17.15

La Fiorentina smentisce le notizie circolate negli ultimi minuti, conferma le parole del croato e chiude definitivamente la trattativa Kalinic – Tianjin Quanjian. «Tutti mi spingevano verso la Cina… Ma non la Fiorentina ed i suoi tifosi. Io resto» La Fiorentina apprende con grande piacere e soddisfazione le dichiarazioni rilasciate da Nikola Kalinić alla stampa croata e la sua intenzione di voler restare a Firenze per proseguire in maglia viola la sua carriera. La Fiorentina non si è mai seduta a nessun tavolo di trattativa per la cessione del giocatore in quanto considera Kalinić un punto di forza della squadra avendo fissato una importante clausola rescissoria, proprio per scoraggiare eventuali acquirenti.

Kalinic – Cina: stasera la risposta definitiva – 20 gennaio, ore 17.05

Nikola Kalinic in Cina: affare tramontato? Non ancora! Il centravanti è corteggiato dal Tianjn Quanjian di Fabio Cannavaro ma, a differenza di quanto dichiarato in una recente intervista, non ha ancora dato una risposta definitiva alla società cinese. Gli agenti del calciatore sono in Italia e parleranno con il giocatore. In serata poi ci sarà un incontro tra le parti dove Kalinic comunicherà la sua decisione definitiva. Bisogna solo attendere…

Kalinic – Cina: non è ancora detta l’ultima parola! – 20 gennaio, ore 16.32

Nikola Kalinic resta alla Fiorentina e non le ha mandate a dire. Le parole del croato nell’intervista rilasciata quest’oggi e che trovate qualche riga più sotto, hanno fatto piacere ai tifosi della Fiorentina ma non sono state apprezzate dalla Fiorentina e dal Tianjin Quanjian. Tomislav Erceg poi, agente del centravanti, parlerà a breve al telefono con il suo assistito, per capire il senso delle sue dichiarazioni. A riferirlo è “Sky Sport“.

Kalinic – Cina: «Resto alla Fiorentina!» – 20 gennaio, ore 12.56

Svolta clamorosa nella trattativa tra Nikola Kalinic ed il Tianjin. La formazione cinese allenata da Fabio Cannavaro sembrava vicina a chiudere l’affare per l’attaccante di proprietà Fiorentina, ma il croato ha deciso di rifiutare la proposta e di resta in viola. Ecco le sue dichiarazioni a Sportske Novosti: «Resterò alla Fiorentina, questa è una mia decisione. Voglio continuare a giocare in Italia, nel club in cui sono arrivato due stagioni fa ed in cui mi trovo bene. Attorno al mio trasferimento c’è stata una grande pressione, tutti mi spingevano in Cina: come se la stampa volesse sbarazzarsi di me, non la Fiorentina ed i suoi tifosi. Non conosco l’offerta del Tianjin alla Fiorentina, io ho ricevuto un’offerta ma ho deciso di rimanere».

Kalinic – Cina: si va verso il sì – 20 gennaio, ore 7.23

Nikola Kalinic sembra ormai a un passo dal Tianjin Quanjian, ma la paura dei viola è che l’offerta giusta possa arrivare solo verso il gong del calciomercato italiano. La proposta del club di Cannavaro dovrebbe essere di trentotto-quaranta milioni di euro ma ancora non è arrivato niente di ufficiale sul tavolo della Fiorentina. Non sono i cinquanta milioni richiesti dalla clausola, ma i viola potrebbero farsi ingolosire da questa proposta. L’impressione però è che a Firenze decidano di prendere in considerazione un’offerta inferiore solo nel caso in cui Kalinic spingesse per la cessione. Qualora il croato avesse intenzione di rimanere allora la Fiorentina lo cederebbe solo se il Tianjin sborsasse cinquanta milioni.

Kalinic – Cina: sostituto, Destro nome nuovo – 19 gennaio, ore 23,25

Mentre gli intermediari continuano a lavorare per definire l’operazione Kalinic-Tianjin, la Fiorentina pensa al possibile sostituto in attacco. Ultimo nome è quello di Mattia Destro, che proprio il dg viola Corvino ha portato a Bologna un anno e mezzo fa. Il club rossoblù non sarebbe disposto a cederlo nel mercato attuale e la valutazione del giocatore si attesta sui 20 milioni. Per adesso, come riporta Sky Sport, non è ancora in piedi una trattativa tra le società.

Kalinic – Cina: il giocatore ha accettato il trasferimento al Tianjin, si tratta per definire, 19/1 ore 17,08

Nikola Kalinic ha dato la sua disponibilità a trasferirsi al Tianjin Quanjian. Come riporta Sky Sport, gli intermediari stanno trattando: l’ultima offerta dei cinesi alla Fiorentina è di 38 milioni. Si attendono novità nelle prossime ore dagli incontri in programma: il club cinese attende una risposta dai viola in tempi brevi.

KalinicCina: ore decisive per il mercato dei viola. Nikola Kalinic, centravanti della Fiorentina, è vicino all’addio ai viola. L’attaccante croato è corteggiato dal Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro e le prossime ore saranno decisive per il suo futuro. Il calciatore della Viola è tentato dalla faraonica proposta del club cinese e potrebbe dire di sì a Cannavaro. Il giocatore ha dato la disponibilità e sta trattando sull’ingaggio, ma c’è da convincere anche la Fiorentina. Ramadani e l’intermediario del club cinese hanno presentato un’offerta da 38 milioni di euro e stanno provando a convincere i Della Valle che chiedono 50 milioni di euro, il valore della clausola rescissoria, per dire di sì ai cinesi. A breve ci saranno dei nuovi contatti: la sensazione è che con un piccolo sforzo da tutte le parti, l’affare andrà in porto. Se non si dovesse giungere a un’intesa, Kalinic resterebbe a Firenze mentre i cinesi andrebbero alla ricerca di un nuovo centravanti. La Fiorentina intanto lavora su un possibile sostituto di Nikola e potrebbe ingaggiare Seferovic, ex viola, calciatore svizzero di origini bosniache, attaccante classe 1992 dell’Eintracht Francoforte. A riferirlo è “Sky Sport“.