Calciomercato Inter: blitz per Keita, la Juventus ha un piano - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Colpo di teatro: Inter, blitz per Keita. La Juventus però ha un piano

Pubblicato

su

keita roma-lazio derby

L’Inter si insinua nella corsa di mercato per Keita: previsto settimana prossima un incontro con la Lazio per l’attaccante. Il senegalese continua a volere la Juventus e i bianconeri hanno un piano preciso…

Come nelle migliori telenovele di mercato, non può mancare il colpo di scena. L’ultimo colpo di scena che riguarda la complessa vicenda di Keita Baldé potrebbe interessare molto l’Inter. Per l’attaccante della Lazio infatti, la prossima settimana, è previsto un mini-vertice. Walter Sabatini avrebbe indicato il senegalese come uno dei principali sostituti di Ivan Perisic, ormai ad un passo dal Manchester United. Resta da superare la volontà del giocatore, attualmente in ritiro con i biancocelesti ad Auronzo di Cadore, che ha già fatto sapere di non voler rinnovare con la Lazio e, allo stesso tempo, di prediligere ben altre destinazioni. Non è un mistero che Keita abbia già un accordo con la Juventus e, a questo punto, solo Claudio Lotito può impedire che i bianconeri facciano il loro gioco. Una possibile soluzione sarebbe la trattativa con l’Inter, ma su basi di prezzo fisse.

Quali? Per Keita Lotito sarebbe leggermente sceso sulla valutazione: dai 30 milioni iniziali ai 25 attuali. Zero sconti: se i nerazzurri vorranno l’attaccante, dovranno pagare.

La resistenza di Keita e la tattica della Juventus

Di mezzo c’è appunto la volontà di Keita di andare alla Juve. Dovrà essere l’Inter brava non solo a convincere la Lazio, ma pure il giocatore. I bianconeri, dal canto loro, non sembrano troppo preoccupati e sono pronti a portare fino in fondo il proprio piano. Per il senegalese l’offerta juventina arriverà al massimo a 12 milioni di euro e sarà recapitata alla Lazio a fine agosto. L’obiettivo è costringere Lotito a vendere quando non avrà più nessuna scelta (visto che c’è chi giura che il presidente non abbia intenzione di spedire il giocatore in tribuna per poi perderlo a parametro zero). Prima di allora l’Inter dovrà affondare: in settimana sapremo. L’altra soluzione altrimenti può arrivare solo dall’estero.

Su Keita ci sarebbe sempre il Chelsea (leggi anche: Juve, per Keita duello col Chelsea). Anche dal fronte londinese, però, per il momento non ci sono novità. Per la Lazio è una lotta contro il tempo. Di sicuro ora c’è solo il fatto che l’attaccante andrà via…