Calciomercato Juventus: per Keita la Lazio si gioca la carta Monaco - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Lotito prova ancora a bruciare la Juve: per Keita c’è la pista estera

Pubblicato

su

keita lazio

Keita-Juventus, tutto fatto? La Lazio prova a giocarsi l’ultima carta per lasciare a bocca asciutta i bianconeri (ed il Milan). Occhio alla pista estera: il Monaco può presentare l’offerta che Claudio Lotito vuole…

Tra i due litiganti il terzo gode? Spesso, nel calciomercato, è così. Non sempre però. Sta di fatto che la situazione legata a Keita Baldé diventa di giorno in giorno più esplosiva in casa Lazio. Specie quando ci avviciniamo all‘8 luglio, giorno in cui i biancocelesti dovrebbero iniziare il proprio ritiro estivo in quel di Auronzo di Cadore. Non si sa ancora se l’attaccante senegalese, conteso da Juventus e Milan, si presenterà quel giorno, ma certo nel mentre i biancocelesti studiano una soluzione. Di fatto, ad oggi, Keita resta fermo sulle proprie posizioni: il giocatore vuole la Juve a tutti i costi (con cui ha già un accordo per la prossima stagione, quando il suo contratto sarà scaduto) e per essa è disposta a farsi un intero anno in tribuna, se necessario. Il Milan, d’altro canto, continua a trattarlo, ma resta in seconda fila. L’offerta rossonera arriva ad una ventina di milioni. Quella bianconera al massimo a 13 milioni di euro. Poca roba: la Lazio ne vorrebbe 25.

In Italia però, per Keita, nessuno vuole offrire una cifra del genere. Restano così altre soluzioni al di là di quella legata ad una terza incomoda del nostro massimo campionato.

Keita alla Juventus? No, se si presenta il Monaco

Sì, perché Lotito avrebbe già invitato l’Inter a farsi avanti per Keita (qui le ultime: Calciomercato Juventus: per Keita spunta l’Inter). I nerazzurri però non sono ancora convinti della cifra stabilita dalla Lazio. Soprattutto, non è convinto il giocatore che, come già detto, vorrebbe a tutti i costi la Juve. A meno che, ovviamente, non arrivi una società in grado di poterlo convincere a sua volta dal punto di vista economica. Una possibile situazione sarebbe stata individuata nel Monaco, società che da due anni ormai segue Keita. A gennaio i francesi avevano offerto alla Lazio 18 milioni di euro più il cartellino di Nabil Dirar (rifiutato però dai biancocelesti). Adesso potrebbero rifarsi sotto, riporta Il Tempo, con un’altra offerta di tutto rispetto. Il Monaco, infatti, potrebbe presto incassare 100 milioni di euro dalla cessione al Real Madrid del giovane fenomeno Kylian Mbappé. Soldi insomma, per la Lazio e per Keita, ce ne sarebbero di sicuro volendo.

L’idea di cedere l’attaccante al Monaco lasciando a bocca asciutta il Milan (di cui non si fida per niente. Qui le ultime: Calciomercato Milan: caso Biglia, Lotito non si fida dei cinesi) e soprattutto la Juventus intrigherebbe tantissimo il presidente biancoceleste Claudio Lotito. Insomma, uno spiraglio ci sarebbe, dipende però dalle mosse francesi.