Calciomercato Juventus, Keita a Lotito: «Non vado via a zero». Occhio al Milan - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Keita a sorpresa: «Lazio, non me ne vado a zero». Milan di nuovo in corsa!

Pubblicato

su

keita lazio

Keita-Juventus, svolta di calciomercato in arrivo? L’attaccante della Lazio chiama Lotito per garantire che non andrà via a parametro zero nel 2018. Offerta bianconera ancora bassa, ora torna in gioco il Milan?

Si aspettava una mossa e, alla fine, un mossa è arrivata. Keita Baldé, un po’ a sorpresa, prova a distendere i rapporti di mercato tumultuosi con la Lazio. L’attaccante senegalese, ieri, avrebbe inaspettatamente chiamato il presidente della Lazio Claudio Lotito. Keita, che al momento si trova in vacanza negli Stati Uniti, avrebbe ribadito al numero uno biancoceleste la propria idea di lasciare la Lazio per approdare alla Juventus (club con cui ha già un accordo). Contro ogni pronostico, però, le parole di Keita non sarebbe suonate come una dichiarazione di guerra, tutt’altro. Il giocatore, che è in scadenza di contratto al termine della prossima stagione, avrebbe anzi provato e mediare. Baldé avrebbe detto a Lotito: «Non voglio andarmene via a parametro zero, ma troviamo una soluzione adesso».

Parole importanti, visto che il timore maggiore della Lazio era proprio dato dal fatto che Keita potesse aspettare fino alla prossima stagione (anche in tribuna) per poi lasciare la Lazio a parametro zero con conseguente danno patrimoniale. Invece il giocatore sarebbe intenzionato ad andare via subito, ma senza arrivare allo scontro finale con i biancocelesti.

https://www.instagram.com/p/BVnALxSDybh/?taken-by=keitabalde14

Keita-Juventus: serve l’offerta giusta. E occhio al Milan…

A questo punto l’idea del giocatore potrebbe essere quella di portare la Juve a fare un’offerta subito alla Lazio. I bianconeri si sarebbero già mossi, come vi avevamo raccontato ieri in esclusiva (con l’inserimento di una contropartita: Calciomercato Juventus: per Keita offerto alla Lazio anche Sturaro). L’ultima offerta juventina, in totale, arriverebbe al massimo a 15 milioni di euro, poco più della metà di quanto la Lazio chiede per il senegalese. 25 milioni cash invece li offre subito il Milan, che a questo punto, qualora saltasse l’accordo con la Juve, potrebbe tornare clamorosamente in gioco. Sempre che Keita decida di andare senza aspettare, come interpretabile dalle sue parole.

Si attendono sviluppo nei prossimi giorni. Keita tornerà in Europa presto: sarà prima a Barcellona dalla famiglia, poi a Roma. A quel punto è previsto il vertice finale con la società.