Calciomercato Juventus: mossa Lazio, Keita convocato in ritiro! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Mossa Lazio: Keita convocato in ritiro! La Juve si gioca un’altra carta

Pubblicato

su

keita roma-lazio derby

Keita-Lazio, la guerra continua. Simone Inzaghi dovrebbe convocare regolarmente l’attaccante per il ritiro di Auronzo di Cadore. Nel mentre la Juventus avvicina di nuovo il suo agente: ora si parla di Marquinhos

Sembrano svanire le speranze di mercato in casa Lazio riguardo a Keita Baldé. Speranze cioè che la grana legata all’attaccante senegalese possa risolversi prima dell’inizio del prossimo ritiro. Di fatto, al momento, il giocatore, conteso da Juventus e Milan soprattutto, avrebbe bloccato ogni possibilità. Da una parte l’accordo con la Juve che gli impedisce di accettare il Milan, con cui invece la Lazio avrebbe un accordo di massima. Dall’altra i bianconeri che ancora non hanno presentato nessuna offerta precisa ai biancocelesti, ostaggio del giocatore. Sarà questo il motivo per cui la Lazio starebbe preparando il piano di riserva. La società avrebbe già comunicato all’allenatore Simone Inzaghi l’intenzione di convocare Keita per il ritiro di Auronzo di Cadore, in programma tra qualche settimana. Il tecnico biancoceleste convocherà Keita sperando nulla accada.

Non succeda cioè quello che è già accaduto lo scorso anno, quando il giocatore disertò il ritiro per forzare la cessione e si rese irreperibile fino ad agosto. Sarebbe la guerra ora.

Keita in ritiro? La Juventus prova l’avvicinamento

In caso di mancata presenza al ritiro, la Lazio reagirebbe presumibilmente molto male e non sarebbero escluse azioni legali. Cosa può succedere nel mentre? Roberto Calenda, il procuratore del senegalese, di recente ha aperto pure al Milan (qui: Calciomercato Lazio. L’agente di Keita: «Milan? Valutiamo il progetto») negando ogni accordo con la Juve. Risulta chiaro però, riporta il Corriere dello Sport, che in verità al momento i bianconeri siano molto vicini al giocatore e proprio allo stesso Calenda. Non è un mistero infatti che la Juve stia provando a trattare col Paris Saint-Germain l’ex romanista Marquinhos, pure lui assistito dell’agente romano. La Juventus insomma non molla la presa, la Lazio aspetta.

Da qui al 31 agosto la sensazione è che possa succedere davvero di tutto. Di sicuro però al momento Keita sarà convocato per Auronzo. Adesso la palla è tutta nel suo campo…