Keita escluso contro la Triestina, Tare precisa: «E' stato lui a chiamarsi fuori» - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Keita escluso contro la Triestina, Tare precisa: «E’ stato lui a chiamarsi fuori» – FOTO

Pubblicato

su

keita lazio

Keita non giocherà l’amichevole di oggi contro la Triestina: possibile affondo dell’Inter

Tare replica a Keita – 19 luglio, ore 22.15

Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, ha parlato del “caso Keita”, precisando ciò a Premium Sport: «Il mister lo ha visto nervoso in questi giorni, ma è stato il calciatore a chiamarsi fuori domenica».

La verità di Keita in un tweet – 19 luglio, ore 16.10

«Io ci sono! Sempre pronto per dimostrare il mio valore e la mia professionalità. Ma oggi la società ha deciso di non farmi giocare». Ha risposto così Keita Balde, su Twitter, all’esclusione dalla sfida contro la Triestina. Come circolato in questi minuti, il giocatore della Lazio non scenderà in campo per una scelta imposta ad Inzaghi da parte della società. Si accende il mercato attorno al senegalese. Inter, West Ham e Juventus: chi la spunterà?

Keita non scende in campo contro la Triestina? E l’Inter… – 19 luglio, ore 15.50

Il futuro del mercato della Lazio ruota sempre intorno al nome di Keita Balde. Il giocatore senegalese è al centro di un affare sull’asse Roma-Milano. L’ultimo indizio che lo vorrebbe come prossimo acquisto dell’Inter arriva dal ritiro di Auronzo di Cadore: la Lazio oggi pomeriggio affronterà la Triestina in un match amichevole di preparazioni e lo voci che filtrano sono quelle di un esclusione di Keita. L’esterno no prenderà parte all’incontro per motivi non precisati. Forse dietro c’è l’Inter che non vuole correre il rischio che il giocatore subisca un infortunio, oppure potrebbe essere una sorta di “punizione” per il ritardo dell’altra sera quando Keita si è allontanato dal ritiro per un blitz a Milano. Ufficialmente per parlare con la sua fidanzata, ma anche con il suo procuratore.

In ogni caso è probabile che si tratti di una mossa di Lotito per riaffermare la propria posizione nei confoti del giocatore. Il presidente lo vorrebbe vendere all’estero e ci sarebbe già pronta un’offerta del West Ham di 32 milioni di euro. Il calciatore preferirebbe restare in Italia e sembra già avere un’intesa di massima con l’Inter, che facendo leva sulla volontà del giocatore non si spinge oltre i 20 milioni di euro.