L'Inter tenta il sorpasso per Kessiè, il Milan prepara le firme - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

L’Inter tenta il sorpasso per Kessiè, il Milan prepara le firme

Pubblicato

su

kessie atalanta

Il centrocampista dell’Atalanta è conteso da Roma e Milan ma i rossoneri sono vicini alla chiusura. Kessiè al Milan: le ultimissime notizie e gli aggiornamenti

L’Inter tenta il sorpasso per Kessiè, il Milan prepara le firme – 17 maggio, ore 16.05

Franck Kessiè era vicino alla Roma ma l’inserimento del Milan ha sbaragliato la concorrenza e nonostante il tentativo last minute dell’Inter, i rossoneri dovrebbero chiudere a breve per il centrocampista classe 1996. Raggiunti tutti gli accordi sia con l’Atalanta che con il giocatore, la società rossonera sta valutando adesso quale potrebbe essere il giorno giusto per la firma. Secondo “Sky Sport” sono due le ipotesi al momento: o lunedì prossimo oppure il lunedì successivo alla fine del campionato.

 

Kessiè verso il Milan? Irrompe Sabatini e l’Inter – 17 maggio, ore 14.20

Tutto vero: Kessie è ad un passo dal vestire la maglia del Milan. Ma non è ancora finita: perchè sul centrocampista dell’Atalanta si è tuffato a capofitto nelle ultime ore il nuovo dirigente dell’Inter, Walter Sabatini, innamorato dell’ivoriano sin dai tempi della Roma. Per il momento, Kessie ha l’accordo con il Milan mentre i rossoneri si sono accordati con l’Atalanta per una cifra da 28 milioni di euro più due di bonus. Ma a complicare le cose, stando al Corriere dello Sport, ecco il ritorno dell’Inter di Suning con Sabatini, tra i primi ad orientarsi su Kessie. Il neo-dirigente lo vuole assolutamente per l’Inter: dispetto tra cugini?

Kessiè al Milan: trattativa ai dettagli – 16 maggio, ore 23,35

Kessiè al Milan, si va verso le firme. Il centrocampista dell’Atalanta ha scelto il suo futuro, che si tingerà di rossonero; l’accordo tra i due club è già stato impostato e, come riporta Sky Sport, la società nerazzurra guadagnerà 28 milioni (bonus compresi) per la cessione del giocatore ivoriano. Lo stesso guadagnerà 2,5 milioni a stagione per un contratto di cinque anni col Milan. Roma battuta nell’asta dal club meneghino, in particolare per l’offerta contrattuale al giocatore (i giallorossi avevano offerto un ingaggio annuo di 2 milioni).

Roma beffata per Kessiè – 15 maggio, ore 11.50

La felice chiusura della trattativa era già nell’aria, adesso, stando a quanto scrive Tuttosport, pare essere finalmente arrivata. Operazione complessiva da 28 milioni di euro tra prestito e riscatto e “sì” del calciatore già in cassaforte. Nel 4-2-3-1 pensato da Montella per la prossima stagione, l’ivoriano potrebbe, inoltre, far coppia con uno tra Milan Badelj e Luiz Gustavo.

Kessiè-Milan: gli aggiornamenti – 14 maggio, ore 9.15

Il presidente Percassi ‘saluta’ Franck Kessiè, destinato a lasciare l’Atalanta per passare, molto probabilmente, al Milan: «Mio figlio, sa districarsi e troveremo la soluzione migliore. Sapremo sostituirlo: non vorremmo vendere nessuno ma forse sarà impossibile trattenere tutti». Secondo “Il Corriere dello Sport” il Milan l’ha spuntata sulla Roma ed è pronto a piazzare il secondo colpo, dopo il difensore Musacchio del Villarreal (non ancora ufficiale). Decisiva è stata la volontà del giocatore, che ha preferito il Milan alla Roma. Il club giallorosso ha deciso di non rilanciare e potrebbe puntare su un altro gioiello dell’Atalanta, il Papu Gomez. In settimana dovrebbe esserci un nuovo incontro per portare Kessiè al Milan: si dovrebbe chiudere per 28 milioni di euro.