L'Olympique Marsiglia sbatte sul Bari: 1-1 al San Nicola - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

L’Olympique Marsiglia sbatte sul Bari: 1-1 al San Nicola

Pubblicato

su

Bathsuayi riacciuffa il Bari dopo il gol di Caputo

BARI OLYMPIQUE MARSIGLIA – L’estate non placa l’entusiasmo dei tifosi baresi, per i quali non esistono vecchie e nuove stagioni, ma una passione da vivere intensamente giorno dopo giorno. Anzi si è acceso ulteriormente il calore dei sostenitori biancorossi, che hanno abbracciato con il solito travolgente entusiasmo la squadra di Devis Mangia alla sua prima apparizione al San Nicola, presentandosi in una calda serata di luglio in  21.717 all’appuntamento. L’amichevole di lusso con l’Olympique Marsiglia  è, dunque, per il Bari l’occasione per presentare ai tifosi la nuova squadra: come previsto alla vigilia, tra i biancorossi c’è anche Rozzi, arrivato dalla Lazio e reduce dall’esperienza in prestito nella seconda squadra del Real Madrid.

PRIMO TEMPO – Sebbene i lavori siano ancora in corso, il Bari mostra già progressi per intesa e idee di gioco, ma la partita di oggi è un banco di prova in particolare per la difesa, che ha fornito segnali incoraggianti permister Mangia, limitando con attenzione la vivacità offensiva di Gignac, che si fa notare per il club francese insieme a Imbula, un vero e proprio muro a centrocampo. La grande occasione nel primo tempo per sbloccare il match capita al 22’ a De Luca, che a tu per tu con Mandanda spara la palla addosso al portiere. L’attaccante arrivato in prestito dall’Atalanta ha comunque mostrato già incoraggianti segni d’intesa con  Caputo e compagni. Sul finire della prima frazione di gioco è, però, l’Olympique Marsiglia a mettere i brividi agli avversari: Gignac supera Rossini e batte Guarna, ma non può gioire, perché il guardalinee ha alzato la bandiera e, dunque, la sua rete viene annullata per fuorigioco.

SECONDO TEMPO – La musica non cambia dopo l’intervallo: la difesa del Bari gestisce bene i tentativi offensivi dell’Olympique Marsiglia e prova a colpire in contropiede, mostrando anche un buon fraseggio, ma oggi alla squadra di Mangia manca la precisione nell’ultimo passaggio e la giusta cattiveria sotto porta. Il match si sblocca al60’ per l’atterramento di Sabella in area da rigore: Caputo con freddezza trasforma in rete il tiro dal dischetto, facendo esplodere di gioia il San Nicola. Reagisce l’Olympique Marsiglia, che trova il gol al 67’, ma N’Koulou è in fuorigioco e, quindi, la rete viene annullata. Con la girandola di cambi si mischiano le carte in tavola e matura il pareggio dei francesi: all’81’ Romizi sbaglia il disimpegno, regalando a Batshuayi l’occasione per superare Donnarumma. La squadra di Bielsa riesce, quindi, a riacciuffare un buon Bari, che non ha mostrato alcun timore contro una squadra di caratura europea.