L'Under-21 delude: la Serbia vince 1-0 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

L’Under-21 delude: la Serbia vince 1-0

Pubblicato

su

Niente da fare per gli Azzurrini, che hanno giocato in 10 tutto il secondo tempo

Si è da poco conclusa l’amichevole tra le Nazionali Under-21 di Italia e Serbia. Dopo il pareggio contro la Germania, Di Biagio ha mandato i suoi in campo con un 4-4-2, schierando: Bardi, Zappacosta, Bianchetti, Antei, Biraghi, Berardi, Sturaro, Crisetig, Battocchio, Longo e Belotti. Curcic, ct della Serbia, ha risposto con un 4-2-3-1 con interpreti: Dmitrovic, Kovacevic, Cirkovic, Pantic, Petrovic, Braasanac, Milunovic, Pesic, Jojic, Causitc, Stojkovic. 

PRIMO TEMPO – La Serbia parte subito forte e dopo 12′ colpisce subito un palo: Pantic stacca su Romagnoli dopo la battuta del corner e fa la sponda per Pesic, che di testa colpisce il legno. Circa 6 minuti dopo ci pensa Jojic a rendere dura la vita a Biraghi e Romagnoli: il serbo si incunea bene tra i due grazie ad un cambio di direzione, ma per fortuna il suo sinistro è centrale. Al 24′ Biraghi rischia l’autogol, deviando un tiro di Pesic che termina di poco a lato. Bella azione degli Azzurrini al 37′: tacco di Verdi, sponda di Trotta e sinistro di Benassi, tutto di prima, ma la palla viene deviata in corner da Petrovic. Due minuti prima un’ottima ripartenza della Serbia non è concretizzata da Causic, che spara a lato. Sul finire della prima frazione la Serbia ha una ghiotta opportunità con una punizione dal limite, ma Jojic spara alto.

SECONDO TEMPO – Di Biagio sceglie di buttare nella mischia Cataldi e Zappacosta al posto di Biraghi e Sturaro, ma a venti secondi dalla ripresa ecco l’ingenuità di Berardi: l’attaccante del Sassuolo rifila un calcione gratuito a Braasanac in mezzo al campo e si guadagna il rosso diretto. La Serbia spinge ed al 54′ Bardi deve allungarsi sul tiro di Jojic per deviare in angolo. Al 61′ però gli uomini di Curcic passano: Pesic verticalizza per Milunovic, neo-entrato, che col destro batte Bardi in uscita. Dieci minuti dopo Bardi sbaglia il rinvio e regala palla a Pesic, ma il portiere dell’Empoli riesce a bloccare il sinistro dell’attaccante. A cinque dalla fine Belotti ha l’ocasione per pareggiare, ma il suo colpo di testa, dopo il corner, finisce dritto tra i guantoni di Dmitrovic. Una brutta gara per gli azzurrini, apparsi in costante difficoltà, complice anche l’ingenuità di Berardi: se Di Biagio poteva sorridere dopo il pari con la Germania, adesso dovrà dirne quattro ai suoi.