La Juventus del futuro perde Edoardo Bianchi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

La Juventus del futuro perde Edoardo Bianchi

Pubblicato

su

Difficile che un calciatore scelga di lasciare la Juventus, società vincente e strutturata, ancor di più se parliamo di un quasi 17enne. Ma è successo eccome, e la vicenda vede protagonista il capitano dell’Under 17 italiana

TEEN BIO – Sedotto dalla Juventus, Vecchia Signora della nostra Serie A, ma stavolta è il calciatore in questione ad abbandonarla e non il contrario. Bianchi giocava nella scuola calcio di Totti, poi ha fatto tappa alla Lazio e, infine, è approdato sulla sponda giallorossa. Il difensore, come rivelato dalla GdS, si rifiutò di firmare un contratto pluriennale e scelse di andare a vestire la maglia della Juventus, assistito da Enzo Raiola.

SCELTA DI VITA – Bianchi ha salutato società, staff e compagni di squadra con un lungo post su Instagram. L’ormai ex prospetto della Juventus ha passato in rassegna le gioie vissute insieme, la crescita dentro e fuori dal rettangolo di gioco e gli auguri per il futuro. Ora farà tappa ad Empoli, club che ha fatto maturare eccome altri calciatori passati per Torino come Marchisio o Rugani stesso. «Ho letto alcune cose sul mio trasferimento e colgo l’occasione per chiarire che è più di un mese che avevo dato la mia disponibilità ad andare ad Empoli, in quanto credo che avrò la possibilità di crescere sui parametri di una società che ha sempre dimostrato di credere nei giovani».