Lazio, domenica speciale per i piccoli pazienti del San Raffaele Pisana - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Lazio, domenica speciale per i piccoli pazienti del San Raffaele Pisana

Pubblicato

su

50 tra bambini e ragazzi presenti ieri all’Olimpico in occasione della sfida, vinta, contro l’Empoli

E’ stata una bella giornata per la Lazio di Simone Inzaghi e per i suoi tifosi quella di ieri, grazie alla vittoria per 2-0 sull’Empoli. Per i tifosi dicevamo, anche per i piccoli pazienti dell’IRCCS San Raffaele Pisana: infatti, grazie alla Fondazione Silvana Paolini Angelucci Onlus (fondazione che dal 2005 sostiene le persone diversamente abili per migliorare la loro qualità di vita), un gruppo di cinquanta bambini e ragazzi dai 3 ai 20 anni hanno avuto la possibilità, insieme alle loro famiglie e agli operatori sanitari, di essere all’Olimpico a tifare per i colori biancocelesti.

«CREDIAMO IN UNA RIABILITAZIONE DI VITA» – A Il Tempo la dottoressa Giovanna Orsini ha commentato così: «La Fondazione Paolini Angelucci si sta muovendo sempre più per coinvolgere il nostro reparto pediatrico in esperienze esterne al mondo strettamente riabilitativo perché crediamo tantissimo in una riabilitazione di vita. Il mondo dello sport permette ai ragazzi di integrarsi pienamente con il mondo dei coetanei. E’ la prima volta che li coinvolgiamo in un evento allo stadio, ma visto l’entusiasmo dei ragazzi speriamo di ripetere questa esperienza».

 

«UNA GIORNATA CHE CI ARRICCHISCE» – Uno degli obiettivi è quello di far fare delle esperienze positive ai bambini ed ai ragazzi, come sottolineato da Romina Lapenna, operatrice sanitaria dell’IRSS San Raffaele Pisana: «Abbiamo vissuto una giornata in un ambiente diverso e i ragazzi ne avevano bisogno per alleggerire le loro situazioni difficili. Già nei giorni scorsi mi hanno mandato tanti messaggi, non vedevano l’ora di vivere questa esperienza e sono arrivati allo stadio con una gioia che ci arricchisce: speriamo ci saranno altre iniziative di questo genere».