Lotito vs Roma: interviene la procura FIGC - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Lotito vs Roma: interviene la procura FIGC

Pubblicato

su

Verrà aperto un fascicolo: rischio deferimento, altrimenti archiviazione

E’ già derby per Lazio e Roma, ma la sfida potrebbe finire all’attenzione della giustizia ordinaria. Ci sta pensando il direttore sportivo Walter Sabatini, che però dovrà chiedere l’autorizzazione alla FIGC. Per ora il caso resta nell’ambito della giustizia sportiva, che aprirà un fascicolo e valuterà se procedere con un deferimento o archiviare tutto.

TOCCA ALLA PROCURA FEDERALE – Le frasi pronunciate da Claudio Lotito nei confronti della Roma e di Walter Sabatini potrebbero portare al deferimento del presidente della Lazio per essere venuto meno ai principi di lealtà, correttezza e probità e per aver rilasciato dichiarazioni lesive su persone e società. Il duplice ruolo di presidente della Lazio e consigliere federale della Lega di Serie A attribuisce poi maggior peso alle sue esternazioni. La difesa potrebbe liquidare la questione parlando di “ricostruzioni giornalistiche”, ma ci sono diversi testimoni. E poi la difesa dovrà dimostrare che effettivamente Sabatini ha interferito con Marcelo Bielsa.

I RETROSCENA – Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, ieri pomeriggio Lotito avrebbe telefonato al direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, per spiegarsi. Poi ha fatto sapere che le frasi attribuitegli sarebbero state alterate e riportate in modo distorto. Emergono poi retroscena su presunte manovre di disturbo nella trattativa con Marcelo Bielsa, il quale aveva poi infastidito Lotito per il suo interventismo sugli stipendi e il budget per gli acquisti, come nella trattativa per Alexandre Pato. La replica di James Pallotta, invece, su Twitter.