Lazio - Fiorentina, probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Lazio – Fiorentina, probabili formazioni

Pubblicato

su

Le possibili scelte di Pioli e Montella per la sfida dell’Olimpico

Lazio e Fiorentina si sfidano all’Olimpico e l’obiettivo è quello di insidiare il terzo posto occupato dal Napoli, sempre più vicino in classifica. Sia i biancocelesti che i viola vivono un buon momento ed il distacco in classifica tra le due squadre è di un solo punto: appuntamento dunque alle ore 19 di lunedì 9 marzo per questa sfida per l’Europa.

INFO UTILI – La Lazio di Pioli potrebbe schierarsi con il 4-2-3-1 sia per l’assenza di un centrocampista titolare come Parolo, squalificato, sia per non dover sacrificare uno tra Felipe Anderson, Mauri e Candreva. In avanti, come unica punta, dovrebbe agire Klose: il tedesco sarà premiato dopo la buona impressione destata col Sassuolo nello spezzone di gara disputato. Confermata la fiducia nel giovane Cataldi, a fianco di Biglia. Montella dovrà fare a meno di Aquilani, in tal senso potrà essere importante il recupero di Mati Fernandez oltre che di Borja Valero. Assenze importanti anche in difesa ed in attacco: Savic e Babacar saranno difficili da sostituire, visto anche l’impegno di Coppa Italia, e Mario Gomez potrebbe fare gli straordinari al centro dell’attacco.

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia; Candreva, Mauri, F.Anderson; Klose.  A disposizione: Berisha, Strakosha, Cavanda, Braafheid, Novaretti, Onazi, Ledesma, Ederson, Keita, Perea. Allenatore: Pioli.

FIORENTINA (4-3-3): Tatarusanu; Tomovic, G.Rodriguez, Basanta, Pasqual; M.Fernandez, Badelj, Kurtic; Salah, Gomez, Diamanti. A disposizione: Neto, Rosati, Richards, Alonso, Rosi, Pizarro, B.Valero, Vargas, Ilicic, Gilardino. Allenatore: Montella.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 19.00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaformeSky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – Lazio e Fiorentina vivono un buon momento ed arrivano entrambe dall’impegno di Coppa Italia, unico aspetto che potrebbe far pendere il pronostico lievemente dalla parte dei biancocelesti è il fattore casalingo: possibile vittoria di misura per gli uomini di Pioli ma anche il pareggio appare un’ipotesi più che mai verosimile.