Probabili formazioni: Lazio - Fiorentina - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Probabili formazioni: Lazio – Fiorentina

Pubblicato

su

Le possibili scelte di Inzaghi e di Sousa per l’ultima giornata

Lazio – Fiorentina, sfida in programma all’Olimpico di Roma domenica 15 maggio alle 20.45, non avrà un particolare significato dal punto di vista della classifica: i biancocelesti, nonostante una recente crescita sotto la guida di Inzaghi, possono sperare al massimo di agganciare il Milan mentre i viola, protagonisti di un finale di stagione negativo, sono ormai certo del quinto posto al di là del risultato di questa 38^ giornata di Serie A.

INFORMAZIONI UTILI – Assenze importanti da una parte e dall’altra, si segnalano in particolare le squalifiche ai danni di Biglia e Borja Valero, elementi fondamentali delle due formazioni. La Lazio di Simone Inzaghi scenderà in campo col 4-3-3, a centrocampo Cataldi potrebbe partire dall’inizio approfittando dell’assenza di un punto fermo come Biglia, mentre Klose saluterà il pubblico biancoceleste giocando fin dal primo minuto, data anche la squalifica di Djordjevic, con Candreva e uno tra Keita e Anderson a supporto. La Fiorentina risponde col consueto 3-4-2-1: Tomovic, al rientro, potrebbe soffiare il posto a Roncaglia mentre in avanti è ballottaggio tra Zarate e Tello, col secondo che deve conquistarsi la riconferma ed il riscatto conseguente, a supporto dell’unica punta Kalinic. Possibile debutto dal primo minuto per il giovane portiere Lezzerini.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Bisevac, Gentiletti, Konko; Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Klose, Keita. A disposizione: Guerrieri, Mauricio , Patric, Onazi, Braafheid, Milinkovic-Savic, Morrison, Mauri, F.Anderson. Allenatore: S.Inzaghi.

FIORENTINA (3-4-2-1): Lezzerini; Roncaglia, G.Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso; Zarate, Ilicic; Kalinic. A disposizione: Tatarusanu, Satalino, Tomovic, T. Costa, Blaszczykowski, Tello, Kone, Vecino, Mati Fernandez. Allenatore: P.Sousa.

DIRETTA/STREAMING – Sarà possibile assistere alla sfida dell’Olimpico tra Lazio e Fiorentina a partire dalle 20.45 su satellite, Sky Calcio, e su digitale terrestre, Premium Calcio. La partita valida per l’ultima giornata di campionato sarà visibile anche in streaming grazie alle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – La Lazio, anche a causa del periodo di difficoltà vissuto dalla Fiorentina, appare leggermente favorita sui viola: 2,15 la quota per la vittoria biancoceleste a fronte della quota di 3,30 per il successo degli uomini di Sousa. Risultato meno probabile, seppur di poco, è il pareggio: 3,45 la quota. Quote Snai.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Campo tradizionalmente ostico, l’Olimpico, per la Fiorentina: i precedenti tra Lazio e viola vedono infatti i biancocelesti in vantaggio con trentaquattro vittorie su sessantotto partite disputate, solo tredici i successi gigliati e ventuno i pareggi. Nelle ultime venti sfide disputate i viola sono riusciti ad imporsi solo in quattro occasioni, l’ultima nella stagione 2012/2013 per 2-0. Nella scorsa stagione la Lazio ottenne il successo con un perentorio 4-0: in rete Biglia, Candreva e Klose per due volte nel finale.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTOTTESIMA GIORNATA DI SERIE A