Infortunio Biglia, tutto ok: sarà convocato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Infortunio Biglia, tutto ok: sarà convocato

Pubblicato

su

biglia lazio

Lazio, infortunio Biglia: l’argentino out per una contusione alla tibia rimediata contro la Sampdoria. Accertamenti medici previsti già nella giornata di domani, ma è in dubbio la sua presenza contro la Fiorentina. Quinto infortunio stagionale per il centrocampista: preoccupano le parole di Inzaghi nel dopo-gara e si comincia a parlare anche di un possibile risentimento del crociato. Ecco gli aggiornamenti

INFORTUNIO BIGLIA: TUTTO OK, 17 DICEMBRE – Tanta paura a inizio settimana ma per fortuna di Biglia e della Lazio non era nulla di preoccupante. Il centrocampista argentino ha smaltito il colpo alla tibia subito contro la Sampdoria e, nonostante le prime apprensioni, adesso il giocatore è pronto a vestire una maglia da titolare domani contro la Fiorentina. L’unico problema che riguarda Biglia al momento è il rinnovo, ma quella è un’altra storia.

INFORTUNIO BIGLIA, TUTTO RIENTRATO, 14 DICEMBRE – Lucas Biglia è completamente ristabilito e i tifosi della Lazio tirano un sospiro di sollievo enorme perché il giocatore sembrava protagonista di un infortunio ben più grave. In pratica a Genova ha subito una forte contusione alla tibia e in soli due giorni è riuscito a smaltirla, ergo domenica contro la Fiorentina ci sarà e verosimilmente sarà titolare.

INFORTUNIO BIGLIA: IL COMUNICATO DELLA LAZIO, ORE 17:20 – «Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che l’atleta Lucas Biglia ha riportato durante l’ultima partita di campionato una contusione a carico della gamba sinistra con ematoma post-traumatico. Gli accertamenti strumentali eseguiti hanno escluso lesioni fratturative». Questo il comunicato della Lazio sulle condizioni di Lucas Biglia. Il centrocampista argentino tornerà a disposizione di Inzaghi in settimana e sarà convocabile per la gara con la Fiorentina.

INFORTUNIO BIGLIA: RECUPERA PER LA FIORENTINA?, ORE 16:30 – Dopo lo spavento iniziale, sembrano arrivare segnali positivi per il recupero di Lucas Biglia. Il centrocampista argentino infatti potrebbe tornare in campo per la prossima sfida della Lazio. I biancocelesti scenderanno in campo domenica sera all’Olimpico per sfidare la Fiorentina e Inzaghi spera di recuperare il Principito. Secondo le ultime indiscrezioni l’argentino, ko per una contusione alla tibia destra rimediata a Marassi, è recuperabile per domenica.

INFORTUNIO BIGLIA DA VALUTARE, 13 DICEMBRE – Lucas Biglia è infortunato ma i suoi tempi di recupero al momento sono un mistero: si è parlato di un mese di stop come di qualche giorno di riposo e al momento la seconda opzione è quella più probabile. Stando a Tuttosport però per l’argentino l’entità dell’infortunio è da valutare e saranno fatti degli esami in settimana per capire se sarà disponibile per la prossima sfida con la Fiorentina in Serie A.

INFORTUNIO BIGLIA, DIETROFRONT! 12 DICEMBRE – Si susseguono le notizie sull’infortunio di Lucas Biglia, il giocatore della Lazio potrebbe clamorosamente rientrare nella prossima partita di campionato con la Fiorentina. Sembra infatti che l’infortunio sia solo una contusione alla tibia e quindi non sia interessato il ginocchio (ergo né crociato, né menisco), per questo la Lazio può esultare e avere in squadra l’argentino già dalla prossima sfida di Serie A, come riporta Il Corriere dello Sport.

INFORTUNIO BIGLIA: OUT ALMENO UN MESE – Si parla di interessamento del menisco per Biglia e quindi dovrà rimanere fuori almeno un mese. Questa almeno è la diagnosi base per il giocatore laziale, che comunque rischia di rimanere fuori ancora di più. Qualora fosse coinvolto il crociato allora sarebbero guai seri sia per l’argentino che per la Lazio, la cui infermeria ormai tradizionalmente è pienissima. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Problemi su problemi in casa Lazio, nonostante la bella vittoria di ieri sera contro la Sampdoria. I biancocelesti ancora alle prese con la grana infortuni: si è fermato Federico Marchetti, ma si è fermato nuovamente anche Lucas Biglia, uscito dal campo con una fortissima contusione alla tibia. Al momento pochi aggiornamenti circa le condizioni del centrocampista argentino, che con ogni probabilità verrà visitato meglio soltanto nella giornata di domani, ma ad oggi Biglia è da considerarsi out per infortunio ed in fortissimo dubbio in vista della sfida della prossima settimana contro la Fiorentina. Già programmati accertamenti medici, ma nel mentre Simone Inzaghi dovrà pensare ad eventuali soluzioni: tornerà dalla squalifica Danilo Cataldi, è vero, ma dovrà rimanere invece fuori Marco Parolo, sempre per squalifica. Il centrocampista ex Cesena, diffidato, ieri è stato ammonito contro i blucerchiati. Se per Biglia si parla di una settimana almeno di stop, per Marchetti invece la situazione pare molto più grave: il problema muscolare ai flessori dovrebbe tenerlo fuori almeno fino a gennaio. Non essendo la prima problematica del genere per l’estremo difensore, i biancocelesti dovranno analizzare a fondo la situazione: già pronto Thomas Strakosha, che comunque ha già fatto molto bene da sostituto di Marchetti e che nelle ultime settimane stava per scalare le gerarchie di Inzaghi pure senza l’infortunio del titolare.

Infortunio Biglia: è il quinto nel 2016

Per Biglia comunque un nuovo infortunio era quello che meno ci voleva: reduce da qualche settimana dall’ultima pesante assenza di oltre un mese, l’argentino era riuscito a tornare decisivo in casa biancoceleste. Per lui si riaccende la vecchia polemica relativa ai troppi infortuni rimediati nel corso della carriera: in questo però, va detto, la fragilità muscolare del giocatore non c’entra nulla, trattandosi si un problema rimediato a seguito di un normale scontro di gioco. In totale però per Biglia questo è il quinto infortunio del 2016, il terzo dall’inizio di questa stagione dopo i due problemi muscolari al polpaccio (uno recidivo) rimediati nel mese di settembre. Si attendono aggiornamenti sul rientro del giocatore e sui tempi di recupero, che comunque non dovrebbero essere eccessivamente lunghi. Vedremo…

Infortunio Biglia: Inzaghi preoccupato, crociato di mezzo?

Preoccupano un po’ le parole nel dopo-gara di Simone Inzaghi, che ha parlato di infortunio non lievissimo per Biglia. In effetti l’argentino ha chiesto immediatamente il cambio nel corso della partita con la Sampdoria e subito in tanti si sono preoccupati per le sue condizioni. Sopratutto perché, nelle ultime ore, si è parlato non più di una contusione alla tibia, ma di un possibile problema che, cosa più grave, andrebbe a coinvolgere anche il ginocchio (in passato ha già avuto problematiche simili Biglia) e probabilmente il legamento crociato. Nessuna rottura o lesione seria secondo i primissimi esami del dopo-partita, ma attenzione perché è possibile ci sia comunque un risentimento da seguire con molta cautela nei prossimi giorni. Proprio per questo motivo la possibilità che il giocatore sia in campo con la Fiorentina pare al momento molto difficile, ma si guarda anche oltre: possibile che Biglia torni direttamente a gennaio, dopo la pausa natalizia? Al momento poche certezze sul rientro, si capirà domani…