Infortunio Marchetti: rientro vicino, il comunicato della Lazio - Calcio News 24
Connettiti con noi

Lazio News

Infortunio Marchetti: rientro vicino, il comunicato della Lazio

Pubblicato

su

marchetti lazio

Lazio, infortunio Marchetti: il portiere si è fatto male ancora una volta e nella vittoria di Genova con la Sampdoria è uscito a fine primo tempo. Le ultimissime e i tempi di recupero

INFORTUNIO MARCHETTI: IL COMUNICATO DELLA LAZIO, ORE 17:25 – Buone notizie per Marchetti. Gli esami effettuati quest’oggi hanno evidenziato una contrattura al flessore che potrà essere smaltita nei prossimi giorni. Questo il comunicato della Lazio: «Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che l’atleta Federico Marchetti gli accertamenti clinici e strumentali hanno evidenziato una contrattura a carico del flessore della coscia sinistra. Il portiere verrà sottoposto quotidianamente a terapie specifiche e ad un monitoraggio strumentale. È prevista in settimana la progressiva ripresa dell’attività». Marchetti può recuperare per la gara con la Fiorentina di domenica sera.

INFORTUNIO MARCHETTI, DIETROFRONT DEL 13 DICEMBRE – Quando sembrava ormai finito il 2017 di Marchetti, ecco novità interessanti da Il Corriere dello Sport: il portiere potrebbe farcela e giocare domenica sera il posticipo di Serie A contro la Fiorentina. Marchetti vuole tenersi stretto il posto da titolare e non ha intenzione di demordere dopo il terzo infortunio stagionale, per questo farà di tutto per esserci nella 17esima di Serie A.

INFORTUNIO MARCHETTI, ULTIME DEL 12 DICEMBRE – Nuovo stiramento e nuovo stop per Marchetti. Il portiere della Lazio si è fatto male nel primo tempo del match di Genova e dovrà rimanere fuori almeno per quindici giorni e quindi sarà possibile rivederlo in campo solamente nell’anno venturo, scrive Tuttosport. Per le prossime due partite il suo posto verrà preso da Thomas Strakosha.

INFORTUNIO MARCHETTI, CI RISIAMO, 11 DICEMBRE – Senza pace la stagione di Federico Marchetti, il portiere della Lazio ha giocato il primo tempo della vittoria della squadra di Inzaghi a Genova contro la Sampdoria e rischia un altro stop. Si parla di problema al flessore: Marchetti si sottoporrà ad accertamenti clinici per stimare i tempi di recupero e bisognerà comprendere se sarà a disposizione per la gara con la Fiorentina.

INFORTUNIO MARCHETTI, DERBY OK, 2 DICEMBRE – Dopo Stefan de Vrij non finiscono le buone notizie per la Lazio, la squadra allenata da Simone Inzaghi sta vivendo un momento felice se si guarda l’infermeria sempre più vuota. Marchetti infatti sarà in campo nel Derby della Capitale di domenica e sarà pure titolare: il mister della Lazio lo ha provato ieri a Formello in un test amichevole e il portiere ha dato ottimi riscontri, adesso non sembrano esserci dubbi sulla sua presenza domenica.

INFORTUNIO MARCHETTI, AGGIORNAMENTO 30 NOVEMBRE – Da giorni i tifosi della Lazio si chiedono se Marchetti ci sarà nella partita con la Roma di domenica e la risposta potrebbe arrivare già oggi da Formello. Il portiere infatti si sottoporrà a una serie di test per capire se potrà giocare o meno: verranno aumentati i carichi di lavoro e si capirà se Marchetti sarà in grado di farcela o meno. L’ex Cagliari al momento è in pole, ma Simone Inzaghi nutre ugualmente molta fiducia in Strakosha.

AGGIORNAMENTO 29 NOVEMBRE, INFORTUNIO MARCHETTI: LE ULTIMISSIME – Il portiere della Lazio, Federico Marchetti, si allenerà quest’oggi in gruppo. Ieri l’estremo difensore biancoceleste si è allenato con il preparatore Grigioni mentre, secondo “Il Corriere dello Sport“, oggi sarà regolarmente in gruppo. Ci sono però ancora dei dubbi sul suo impiego nel derby. Il portiere soffre per un’elongazione al polpaccio e Inzaghi valuterà nei prossimi giorni se schierare o meno il portiere nel derby con la Roma, senza dimenticare che Strakosha offre ampie garanzie.

AGGIORNAMENTO 28 NOVEMBRE – Il rientro di Federico Marchetti per il derby con la Roma è sempre un punto interrogativo ma sembrano esserci sempre meno dubbi sulla sua presenza. Al momento pare che il portiere possa farcela almeno a essere convocato per la stracittadina ma molto dipenderà dai carichi di lavoro in settimana: l’infortunio è passato ma Marchetti, come de Vrij, dovrà aumentare il carico nei prossimi giorni e la Lazio aspetta di vedere come reagirà a questo cambio di metodologia di allenamento. C’è ottimismo, ma non c’è la sicurezza del suo rientro in campo, saranno giorni decisivi.

AGGIORNAMENTO 24 NOVEMBRE: INFORTUNIO MARCHETTI, TEMPI DI RECUPERO – Dopo il comunicato dell’altro giorno, sono stati resi più o meno noti i tempi del rientro di Marchetti in porta. L’estremo difensore biancoceleste non ci sarà sicuramente contro il Palermo (il suo posto sarà preso da Thomas Strakosha) e proverà a recuperare dalla lesione muscolare per il derby contro la Roma del prossimo 4 dicembre. Al momento non si può dire con certezza ancora se Marchetti riuscirà ad essere in forma per la partita con i giallorossi, ma per la Lazio è un problema di poco conto tutto sommato, visto il momento di forma vissuto da Strakosha, che potrebbe dunque essere titolare anche nella stracittadina…

Infortunio Marchetti: si fa male anche il portiere della Lazio che si aggiunge così alla già folta schiera di calciatori biancocelesti infortunati. Mentre pochi minuti fa abbiamo fatto il punto della situazione riguardo al difensore olandese De Vrij, il comunicato ufficiale della Lazio ha fatto chiarezza anche per quel che concerne gli accertamenti strumentali eseguiti sul portiere della Lazio, Federico Marchetti.
INFORTUNIO MARCHETTI: LA NOTA DELLA LAZIO – Di seguito quanto riportato dal comunicato ufficiale della Lazio sulle condizioni di Marchetti, già assente domenica scorsa nel match contro il Genoa: «Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che l’atleta Federico Marchetti ha riportato una lesione elongativa a carico del terzo medio gemello laterale sinistro. Domani sarà sottoposto a nuovi accertamenti strumentali per quantificare il suo recupero».