Lazio, Inzaghi: «Vittoria meritata, orgoglioso dei ragazzi» | PS - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Lazio, Inzaghi: «Vittoria meritata, orgoglioso dei ragazzi» | PS

Pubblicato

su

Il tecnico dei biancocelesti intervistato dopo la vittoria contro l’Inter

La Lazio batte l’Inter 2-0 e conferma la voglia di tornare in corsa per un posto in Europa. Partita dominata già dai primi minuti per i biancocelesti, con il tecnico Simone Inzaghi che nel post-partita ha parlato ai microfoni di Premium Sport. Ecco le sue dichiarazioni: «E’ stata una bella vittoria e meritata anche. Siamo contenti perchè venivamo da una sconfitta contro la Sampdoria nella quale avevamo sbagliato anche un calcio di rigore. Abbiamo fatto una grande partita, sono orgoglioso dei miei ragazzi». 

MENTALITA’ GIUSTA – «Se mi sto giocando anche la permanenza? Sicuramente, ma sono tranquillo e sereno, con il mio staff stiamo facendo il massimo. 9 volte su 10 quella partita di Genova non la perdiamo, ma con questa mentalità si fanno grandi partite come stasera. Battere Mancini? Preferisco battere altri, se sono qui è anche grazie a lui perchè mi volle alla Lazio. Abbiamo mandato la Roma matematicamente in Champions? Non lo sapevo, pazienza».

KLOSE DECISIVO – «Di sicuro non è merito mio, ma dei ragazzi che si sono messi a disposizione già dal primo giorno. Conoscevamo i loro movimenti, siamo stati bravi a restare compatti. Avevamo tanti giocatori non al top fisicamente, ma hanno stretto i denti permettendo a noi dello staff di fare i cambi preventivati. Se Klose resta? Non so, ma l’ho avuto per tre partite e le ho vinte tutte: sposta gli equilibrio, vedremo cosa deciderà con la società. Espulsione? Io non ho fatto niente, ma due giocatori diffidati sono stati ammoniti per simulazione. Mi dispiace, Banti è stato anche l’ultimo arbitro ad espellermi da calciatore…».