Lazio, Pioli a Sky: «Risultato positivo, partita cambiata con il gol di Kovacic» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Lazio, Pioli a Sky: «Risultato positivo, partita cambiata con il gol di Kovacic»

Pubblicato

su

Così il tecnico biancoceleste dopo Inter-Lazio 2-2

Stefano Pioli, allenatore della Lazio, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” al termine di Inter-Lazio 2-2.

IL GOL DI KOVACIC – «Non si è spenta la luce, ci stava di soffrire un pochettino contro l’Inter. Dispiace perchè loro non hanno creato tantissimo ma due palle inattive hanno condizionato il risultato. Nel primo tempo abbiamo forzato la giocata, nel secondo tempo siamo usciti meno e la partita poi è cambiata dopo il gran gol di Kovacic».

TERZO POSTO – «Non c’è delusione, volevamo vincere dopo lo 0-2 del primo tempo. L’inizio di ripresa dell’Inter non è stato così veemente e dispiace non aver chiuso la gara ma il gran gol di Kovacic ha ribaltato la gara ma noi dobbiamo continuare a lavorare. Terzo posto? Ora è un risultato parziale, vogliamo arrivare tra i primi 5 e sarà dura ma siamo qui e ci vogliamo restare fino alla fine del campionato. La squadra ha lavorato tanto e bene dopo lo scorso campionato, ora dobbiamo riposare e ricaricare le pile in vista di gennaio».

KLOSE, DJORDJEVIC, LULIC E I PROBLEMI – «Klose e Djordjevic? L’importante è che diano il loro contributo quando vengono schierati. Io sono contento di avere a disposizione due attaccanti del genere. Noi abbiamo fatto fatica a muovere palla, l’Inter ci ha fatto fraseggiare poco, ci concedeva qualche lancio, nel primo tempo siamo stati più precisi, nella ripresa un po’ meno ma il gol di Kovacic, ripeto, ha cambiato l’inerzia della partita. Ci sono mancate delle letture in alcuni momenti ma torniamo a casa con un risultato positivo. Il cambio di Lulic? Era ammonito, avevamo bisogno di energie fresche e ho deciso così».