Lazio, Pioli: «Giocheremo la nostra partita» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Lazio, Pioli: «Giocheremo la nostra partita»

Pubblicato

su

Continua: «Bayer? Sono una buona squadra, giocano un calcio intenso. Kishna? Deve crescere»

Giornata di conferenza stampa per la Lazio, attesa domani dalla sfida contro il Bayer Leverkusen valida per il ritorno dei preliminari di Champions League. Ecco le parole del tecnico biancoceleste Stefano Pioli: «Bayer? Sono una buona squadra, giocano un calcio intenso, diretto, con ritmo. COntro l’Hannover hanno confermato queste caratteristiche. Anche a Roma hanno dimostrato di essere questo tipo di squadra. Se siamo qui è proprio per questo. Kishna? Ha tante qualità ma deve ancora crescere. Oltre a far bene davanti ci ha aiutato molto difensivamente. Klose allo stadio? Non so, credo possa essere qui, perché si sta curando, ma dovrebbe esserci. Abbiamo altri giocatori che prenderanno il suo posto».

ESSERE PROPOSITIVI«Se non dobbiamo pensare all’1-0 dell’andata?ì Si, abbiamo giocato solo il primo tempo, c’è un secondo tempo da giocare. Dobbiamo stare in partita 95 minuti con grande attenzione. Dobbiamo cercare di ribattere pallone su pallone. Giocheremo la nostra partita, attaccheremo ogni volta che potremo e dovremo recuperare palloni su palloni. Dovremo essere propositivi. Abbiamo grande qualità in fase offensiva, dobbiamo sfruttare le nostre qualità, quelle che ci hanno permesso di arrivare fin qui». 

GRANDE IMPEGNO«Vigilia? Ringraziamo i tifosi per essere al nostro seguito, insieme a loro siamo più forti. Domani ci vorrà grande impegno. Come mi preparo? Con grande concentrazione e determinazione, con chi sa di aver dato il massimo per arrivare al meglio. E’ un anno che lavoriamo per questo obiettivo, i ragazzi ci hanno sempre creduto e dobbiamo farlo anche domani. Approccio fondamentale? Sì ci dobbiamo aspettare che loro partano forte, ma anche noi dobbiamo farlo. Dobbiamo giocare 95 minuti di mentalità, ribattere colpo su colpo. Nelle partite casalinghe spesso segnano, ma anche noi siamo offensivi. La sfida è aperta, abbiamo solo un piccolo vantaggio. Difesa a 3? Ho giocatori duttili possono fare più moduli, per me gli schemi contano poco, conta lo spirito. Dovremo difendere e attaccare da squadra», riporta Lazionews24.com.