Lazio, Tare: «Astori vuole la Lazio. E su De Vrij...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Lazio, Tare: «Astori vuole la Lazio. E su De Vrij…»

Pubblicato

su

LAZIO TARE ASTORI CALCIOMERCATO – Igli Tare è intervenuto in conferenza stampa parlando del momento biancoceleste e sopratutto dei rinnovi di contratto per i giovani della cantera laziale: «I contratti di Keita e Tounkara sono stati rinnovati fino al 2018. Così come Filippini, Lombardi e Strakosha fino al 2019. Con Minala il rinnovo è in arrivo, abbiamo un accordo di quattro anni. Lui e Tounkara non sono stati convocati ad Auronzo per scelte societarie, non perchè non avevano rinnovato. Le porte sono aperte per loro, queste scelte riguardano motivi comportamentali durante la stagione. Siamo fieri dell’Academy, il lavoro svolto negli ultimi anni ha fatto si che i giovani abbiano avuto un impatto importante anche in prima squadra».

GIOVANI – Il ds prosegue: «Cataldi? Anche lui ha prolungato per quattro anni. Resterà con noi. I giovani, avranno tutti le loro possibilità per il percorso di crescita. Ha confermato le sue qualità in B ed è nostro dovere puntare su di lui. Minala e Tounkara? Sarebbe controproducente lasciarli in Primavera dopo il prolungamento del contratto. Loro devono capire cosa è l’umiltà e la disciplina perché le loro qualità sono fuori discussione. L’esclusione è solo parziale, sarà breve e saranno rivisti, rivalutati e reintegrati”.

OBIETTIVI – Infine: «Per Astori stiamo lavorando con il Cagliari, il giocatore ha la volontà di venire alla Lazio, ma non esageriamo con entusiasmo e ottimismo prima della firma. De Vrij? È stato detto molto, come che era del Manchester ma non era vero. Noto che le notizie negative per la Lazio si mettono subito in evidenza… Braafheid? Io sono rimasto sorpreso, questo giocatore ha tecnica, corsa, ha mostrato grandi doti. Tra un mese tireremo le somme. Per ora posso dire che è una bella sorpresa, aspetteremo la fine del mese per avere un’idea più chiara. Stiamo valutando anche Vinicus e un’alternativa a Radu».