Probabili formazioni: Lazio - Torino - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Lazio – Torino

Pubblicato

su

9^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Domenica 25 ottobre 2015 alle ore 18 dallo Stadio Olimpico di Roma, Lazio – Torino, gara valida per la nona giornata della Serie A TIM, stagione 2015/2016. In campo una sfida di alta classifica: la squadra di Stefano Pioli, reduce dalla sconfitta contro il Sassuolo, ma con un bottino di tutto rispetto di nove punti nelle ultime cinque giornata di campionato, ferma attualmente al sesto posto in classifica (ma a pari punti col Napoli quarto), sfida quella di Giampiero Ventura, un punto più giù, al settimo posto in classifica, e reduce da sette punti nelle ultime cinque giornata di campionato (due vittorie e un pareggio). Una sfida dal sapore sicuramente europeo per entrambe le formazioni, che aspirano a rialzare la testa. 

LAZIO – TORINO: INFO UTILI – Tante le defezioni per la Lazio: squalificato Danilo Cataldi, Pioli dovrà fare a meno anche di Stefan de Vrij (infiammazione del ginocchio, possibile intervento), Filip Djordjevic (lesione muscolare all’adduttore), Lucas Biglia (lesione di primo grado all’adduttore), Marco Parolo (lesione tra il primo ed il secondo grado alla coscia), Keita (lesione distrattive del legamento del ginocchio). In casa Torino mancheranno Alessandro Gazzi (trauma contusivo alla caviglia), Joel Obi (lesione tra il primo e il secondo grado al muscolo retto), Pontus Jansson (tendinopatia), Nikola Maksimovic (frattura al piede), Alexander Farnerud (problema al ginocchio), Danilo Avelar (problema al menisco). In dubbio invece Bruno Peres (lesione di primo grado all’adduttore). 

LAZIO (4-2-3-1) – Marchetti; Basta, Gentiletti, Mauricio, Lulic; Onazi, Mauri; Candreva, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson; Klose. In panchina: Berisha, Guerrieri, Hoedt, Konko, Braafheid, Radu, Patric, Oikonomisi, Morrison, Kishna, Matri. Allenatore: Pioli.

TORINO (3-5-2) – Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Quagliarella, Maxi Lopez. In panchina: Ichazo, Castellazzi, Pryima, Gaston Silva, Bruno Peres, Acquah, Prcici, Amauri, Martinez, Belotti. Allenatore: Ventura.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 18 via satellite (Sky Sport) o su ditigale terrestre (Mediaset Premium Calcio 1). In diretta e streaming su piattaforme pc, smartphone e tablet tramite SkyGo e Premium Play

QUOTE E PRONOSTICO – Partita dall’esito più che mai incerto: la Lazio ha i favori del pronostico in considerazione del fatto casalingo (la vittoria biancoceleste è data a 2), più difficile quella del Torino (data a 3,80), probabile invece il pareggio (dato a 3,30). Dovendo rischiare, ci sentiremmo di puntare sul pareggio con gol di entrambe le formazioni (dato a 1,75). 

PRECEDENTI E STATISTICHE – Tantissimi i precedenti tra le due formazioni in massima serie: ben centoventi. Ha prevalso spesso il pareggio (cinquantuno volte), trentasette invece le vittorie granata, trentadue quelle biancocelesti. L’ultima volta, a Torino, finì 0 a 2 per la Lazio (doppietta di Felipe Anderson, video sopra), mentre l’ultima vittoria torinista risale al dicembre 2013 (Torino – Lazio 1 a 0, gol di Kamil Glik). 

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA NONA GIORNATA