Probabili Formazioni: Lazio - Udinese - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili Formazioni: Lazio – Udinese

Pubblicato

su

3^ giornata Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Dallo Stadio Olimpico di Roma, domenica 13 settembre 2015, andrà in scena la sfida tra Lazio e Udinese, in programma alle ore 18, come aperitivo della sfida tutta meneghina tra Inter e Milan che chiuderà il programma della 3^ giornata di Serie A 2015-2016. La Lazio di Pioli, reduce da un inizio di stagione davvero da dimenticare, ha bisogno di una vittoria per risollevare il morale e calmare l’aria di disfatta: l’Udinese di Stefano Colantuono, dopo il grande esordio allo Juventus Stadium, ha perso poi in casa contro il Palermo e ha bisogno di punti importanti dopo la debacle nella prima ufficiale al Nuovo Stadio Friuli.

LAZIO – UDINESE, INFORMAZIONI UTILI – Aria pesante a Formello in settimana con la rissa sfiorata tra Radu e Braafheid, a riprova dello stato di tensione che pervade l’ambiente biancoceleste. Pioli ritroverà diversi calciatori impegnati in Nazionale, ma è sempre l’infermeria a dare i problemi principali: De Vrij si è fermato e rischia un lungo stop, Marchetti e Djordjevic non dovrebbero farcela per domenica, con l’esordio dunque di Matri in biancoceleste. Cataldi, infine, sostituirà Biglia in cabina di regia. Per Colantuono, invece, l’unico assente è Guilherme, fermatosi per un problema all’inguine: Di Natale torna dal primo minuto con Thereau, ancora panchina per Zapata. 

LAZIO (4-3-3): Berisha, Basta, Gentiletti, Mauricio, Radu, Parolo, Cataldi, Lulic, Candreva, MATRI, Felipe Anderson. A disposizione: Guerrieri, PATRIC, Konko, Braafheid, HOEDT, Onazi, MORRISON, MILLINKOVIC-SAVIC, Mauri, KISHNA, Keita, Djordjevic. Allenatore: Stefano Pioli. 

UDINESE (3-5-2): Karnezis, Heurtaux, Danilo, Piris, EDENILSON, Kone, ITURRA, Bruno Fernandes, ALI’ ADNAN, Thereau, Di Natale. A disposizione: Meret, Romo, Domizzi, Wague, Pasquale, Widmer, MERKEL, Badu, MARQUINHO, Aguirre, Perica, ZAPATA. Allenatore: Stefano Colantuono. 

*in maiuscolo i nuovi acquisti

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 18:00 sul satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – I bookmakers non credono molto alle possibilità di un secondo exploit esterno dell’Udinese, visto che il 2 è quotato a 5,25: l’1 della Lazio paga 1,70 volte la posta, alta anche la quota dell’X a 3,60. La volontà di centrare un risultato positivo da parte di entrambe le compagini potrebbe condurre ad una gara equilibrata e con pochi gol: segnaliamo, dunque, anche la quota dell’Under 2,5 bancato a 1,80 volte la posta. Quote SNAI

PRECEDENTI E STATISTICHE – Tra le sfide più longeve del campionato di Serie A, Lazio – Udinese è stata spesso oggetto di partite spettacolari ed aperte a qualsiasi risultato. Nelle 36 sfide precedenti giocate all’Olimpico, dunque, in lieve vantaggio le vittorie della Lazio, ben 17, anche se l’Udinese si difende bene con 11 successi esterni: 8, infine, i pareggi. Nell’ultima stagione, inoltre, l’Udinese ha espugnato l’Olimpico per 0-1 mentre l’ultimo pareggio tra Lazio e Udinese all’Olimpico risale al 2-2 del dicembre 2011. 

 TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TERZA GIORNATA