Lazio, Sampaoli è vicino: Inzaghi a Salerno - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Lazio, Sampaoli è vicino: Inzaghi a Salerno

Pubblicato

su

Il tecnico argentino rientra nel piano per blindare Biglia

Con il volo AZ689 da Santiago del Cile è sbarcato all’alba Jorge Sampaoli a Fiumicino. Il colpo di scena, però, è un altro: in serata l’ex commissario tecnico del Cile ha cenato con Claudio Lotito e Igli Tare. La trattativa tra la Lazio e il tecnico sudamericano è ufficialmente aperta: l’argentino è vicino all’accordo. L’idea del presidente biancoceleste è di blindare poi Lucas Biglia, attorno a cui costruire la nuova squadra.

PRIMA SCELTA – Alla ricerca di un allenatore per rilanciare la Lazio, Lotito è stato attratto dalla figura di Sampaoli, che si ispira al duro Marcelo Bielsa e che ricorda Diego Simeone. Oltre che Maurizio Sarri, ma per il passato da banchiere. Fama da duro, ma amante del bel gioco: è lui la prima scelta del direttore sportivo albanese, che vuole un calcio affascinante e rischioso. Oggi, però, Sampaoli sarà in Spagna: appuntamento con l’Espanyol e forse con il Valencia. Poi a Marsiglia. La svolta con la Lazio, però, è imminente. L’incontro è stato definito esplorativo, ma si è parlato già del contratto: dovrebbe chiedere meno attorno ai 2-3 milioni di euro.

NUOVI SCENARI – L’incontro con Sampaoli, però, non chiude altre piste: toglie forza a Simone Inzaghi, che però spera ancora di essere confermato. Al termine della stagione incontrerà Lotito, che però potrebbe dirottarlo alla Salernitana, in Serie B. Di sicuro non tornerà alla Primavera della Lazio. E mentre viene monitorato il ventottenne centrale belga Steven Defour (Anderlecht), prende forma il futuro di Miroslav Klose: dovrebbe firmare per l’Eintracht Francoforte.