Lega Pro, Ufficiale: Mario Petrone è il nuovo tecnico del Catania - Calcio News 24
Connettiti con noi

Ultime Notizie

Lega Pro, Ufficiale: Mario Petrone è il nuovo tecnico del Catania

Pubblicato

su

Con una nota apparsa sul sito ufficiale del club, il Catania comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Mario Petrone. Il nuovo tecnico rossazzurro si è legato contrattualmente al nostro club per la stagione sportiva corrente, con opzione per il prolungamento fino al 30 giugno 2018. Mario Petrone e l’allenatore in seconda Cristian La Grotteria saranno presentati ufficialmente domani presso la Sala Congressi a Torre del Grifo Village.

Dopo l’esonero di Pino Rigoli, avvenuto a seguito della pessima prestazione di Agrigento, il Catania ha ufficializzato la nuova guida tecnica. Sarà Mario Petrone il nuovo allenatore degli etnei. Il tecnico ha firmato un contratto per quattro mesi, con opzione di rinnovo per un ulteriore anno. Ex difensore che ha militato in campionati semiprofessionistici prima di ritirarsi all’età di 27 anni a causa di numerosi infortuni, Petrone ha intrapreso nel 2000 la carriera di allenatore partendo dalla panchina del Capri Isola Azzurra. Da quella data ha successivamente allenato Tempio, Msida Saint-Joseph (Malta), Nuorese, Lumezzane, San Marino, Sanluri, Bassano ed Ascoli, conquistando quattro promozioni ed una Supercoppa di Lega di Seconda Divisione.

IL RITORNO DOPO L’ESONERO AD ASCOLI – Nell’ultima avventura in terra picena, nonostante l’eliminazione subita ai Play Off, grazie ai declassamenti di Catania e Teramo per illecito sportivo, Petrone porta “non sul campo” l’Ascoli in Serie B, rinnovando il proprio contratto fino al 2017. In cadetteria, dopo inadeguate prestazioni ed una classifica che vedeva i bianconeri penultimi con appena 10 punti in undici gare, viene definitivamente allontanato dopo la sconfitta contro la Pro Vercelli su espressa richiesta dei supporters che chiesero al presidente Bellini di esonerare il tecnico, ormai entrato nel mirino della stragrande maggioranza della tifoseria ascolana. Adesso riparte da Catania, in una piazza che punta alla qualificazione Play Off per poi tentare di svolgere un ruolo da protagonista in una complessa ed articolata competizione ad eliminazione.