Lemina: «Juve, amavo Del Piero e ora voglio emulare Nedved» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Lemina: «Juve, amavo Del Piero e ora voglio emulare Nedved»

Pubblicato

su

Il centrocampista si presenta: «Io come Vidal? Abbiamo caratteristiche comuni»

«Ho scelto la Juve perché è una squadra eccellente, che vince spesso. Altre società mi avrebbero voluto, ma ho dato la priorità ai bianconeri, perché mi ispirano molto». Mario Lemina si presenta così, in conferenza stampa: insieme ad Hernanes, il centrocampista francese è l’ultimo colpo di mercato della Juventus. «Pogba? Con lui – prosegue – non ho parlato della Juve prima di firmare. L’ho sentito oggi, e mi ha parlato molto bene di questa società. Darò il massimo per far parte di questo progetto».

IL MIO RUOLO – «Io e Vidal – ha assicurato – abbiamo caratteristiche in comune: ci piace la difesa e anche l’attacco. Lui è un grande calciatore e non so se potrò ripercorrere le sue orme, ma spero di riuscirci. Il mio ruolo preferito è a centrocampo, mediano o playmaker che sia. Se poi il mister avesse bisogno di me in difesa, ci ho già giocato al Marsiglia e non sarebbe un problema».

I MIEI IDOLI – «Il giocatore che mi ha ispirato più di tutti – confessa Lemina – è stato Alessandro Del Piero. Ho ammirato anche Pavel Nedved, un calciatore con grande grinta e mi ispira davvero molto. Bielsa mi ha insegnato molto, è un tecnico che ha contribuito alla crescita del Marsiglia, è speciale perché insegna molto ai calciatori. Lo rinfrazio per tutto quello che ha fatto per me».

PRESENZE – Sugli obiettivi stagionali, il neo centrocampista bianconero spiega: «Non mi fisso un obiettivo, qui ci sono eccellenti giocatori: se me lo meriterò, allora giocherò. Numero di maglia? Ho preso il 18, giorno di nascita di mio figlio».