Levante: da Navas-Real all'obiettivo salvezza - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Levante: da Navas-Real all’obiettivo salvezza

Pubblicato

su

Il comitato direttivo del club in esclusiva per Calcionews24

Il Levante si prepara per l’avvio della nuova stagione. La squadra valenciana è una bella realtà della Liga spagnola, basti pensare che nella passata stagione si è classificata al quarto posto per quanto concerne la speciale classifica dell’imbattibilità difensiva.

Una squadra che spesso pescato anche in Italia ma è stata capace di valorizzare giocatori del calibro di Keylor Navas. La redazione di Calcionews24.com si è messa in contatto con il comitato direttivo del club, che ha cortesemente risposto ai nostri quesiti, partendo da quelli che sono gli obiettivi stagionali del club il prossimo anno: «Il principale obiettivo stagionale è quello di conseguire la permanenza per una ulteriore stagione nella Primera Division. Per il nostro club è molto importante consolidarsi nella Liga sia per quanto concerne il lato meramente sportivo sia per quello sociale. Per la prima volta nella nostra storia andremo a giocare il quinto campionato consecutivo nella Liga e vogliamo, con tutte le nostre forze, aumentare questa striscia positiva. Non solo il raggiungimento della salvezza ma anche la valorizzazione di giocatori come Keylor Navas».

Proprio a riguardo del portiere ceduto recentemente al Real Madrid, ci vengono svelati altri dettagli e retroscena della trattativa: «Per noi è un motivo di grande orgoglio che un grande portiere come Keylor Navas ha fatto il grande salto nel club detentore della Champions League. Ma anche il fatto che il Real ha scelto un nostro giocatore, significa che il lavoro viene apprezzato. Posso assicurarvi che quando lo abbiamo visto alla presentazione con la maglia del Real ci siamo emozionati tantissimo, loro lo hanno cercato a lungo e siamo contenti per lui.Puntare tutto  su Marino del Valladolid? Crediamo in lui ma anche su Javi Jimenez, faranno molto bene».

Molti continuano a parlare di un binomio “intoccabile” nella Liga, composto da Real Madrid e Barcellona, club in grado di vincere tutto il vincibile, ma società come l’Atlético Madrid e altre realtà si sono fatte largo negli ultimi anni. «È chiaro che nella Liga ci sono due squadre super, il Levante non riuscirà mai a competere con loro per la liga. Hanno un livello economico diverso da tutti gli latri club, tantissimi tifosi e sono destinati a stare sempre nelle primissime posizioni della Liga. Però attenzione all’Atletico Madrid, hanno raggiunto un livello di squadra formidabile e potranno recitare ancora un ruolo da protagonista. Noi faremo leva come sempre sulle nostre qualità per raggiungere la salvezza, una volta conquistata nessun limite. La filosofia che ci contraddistingue da sempre è quella di essere un club umile, lavoratore, rispettoso e che cerca di fare le cose con molta coerenza».